Juve, Paratici va in missione in Turchia: marca Pogba in Nazionale

Altra mossa per il colpo a centrocampo. Il Real Madrid è una rivale insidiosa nella corsa al francese, ma il club bianconero punta forte sui rapporti umani. Anche così si spiega il viaggio del ds
Juve, Paratici va in missione in Turchia: marca Pogba in Nazionale© AFPS

TORINO - Al netto della qestione allenatore, il mercato bianconero decolla. In senso metaforico e non solo, visto che il direttore sportivo Fabio Paratici - reduce da una minivacanzina d’una manciata di giorni in Campania - non ha decisamente perso tempo. Dopo essersi recato a Milano per incontrare alcuni agenti e intermediari, dirigenti, ha preso un volo per la Turchia. Destinazione Konya, con scalo a Istanbul. Il dirigente juventino ha infatti deciso di assistere personalmente alla partia in programma allo Stadio Yeni Konyaspor tra i padroni di casa e la Francia (qualificazioni a Euro 2020, Gruppo H).

Juve, obiettivi Pogba e Demiral

DOPPIO OBIETTIVO - Come spieghiamo a lato, uno degli obiettivi primari della missione turca di Paratici era vivisezionare la prestazione di Merih Demiral per trarre spunti di riflessione in più in merito alla permanenza o meno del turco (in procinto di essere acquistato) nell’organico bianconero già la prossima stagione. Tuttavia il viaggio di ieri è tornato utile ed è stato sfruttato dal ds bianconero anche per produrre un ennesimo attestato di vicinanza, partecipazione, presenza nei confronti di Paul Pogba. Di sicuro il francese non ha bisogno di essere visionato: alla Juventus già lo conoscono molto bene, in virtù dell’esperienza che il Polpo ha vissuto a Torino dal 2012 al 2016 e, in verità, precedenti o non precedenti le qualità del campione francese sono già note a chiunque mastichi un minimo di pallone. Da anni, ormai. E dunque? E dunque la vicinanza, la presenza, la partecipazione tornano utili in quella massiccia e complessa sfida tra top club bramosi di accaparrarsi (o riaccaparrarsi) Pogba.

Leggi l’articolo completo sull’edizione odierna di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...