La Sampdoria riparte da Quagliarella

Rivoluzione nella rosa: Andersen e Praet tra Tottenham e Arsenal, anche Atletico Madrid e Milan in corsa. L'unico punto fermo rimane il bomber
La Sampdoria riparte da Quagliarella© Pegaso Newsport

GENOVA - Pochi intoccabili e molte novità. Al di là della scelta del nuovo allenatore – con Stefano Pioli in pole position ed Eusebio Di Francesco che continua a intrigare (attenzione però a Liverani e Semplici) – di sicuro la Sampdoria è destinata a cambiare pelle nel corso dell’estate. Una storia non troppo differente da quella delle ultime stagioni, anche se quest’anno – visto l’addio di Giampaolo e l’inizio di un nuovo percorso tecnico – non sono da escludere ulteriori sorprese. Valigie pronte o quasi per Andersen e Praet, i due pezzi pregiati in vetrina: Tottenham e soprattutto Arsenal sembrano avere qualche possibilità in più rispetto alla concorrenza ma ora in corsa ci sarebbero anche il Milan (che ripartirà da Giampaolo) e l’Atletico Madrid.

I due calciatori non sono legati ai blucerchiati da alcuna clauosola rescissoria e dunque il club di Ferrero chiederà cifre importanti: se dovessero essere ceduti entrambi, nelle casse potrebbero entrare tra i 50 e i 60 milioni. Per ora la società che si sta avvicinando di più a questi numeri è l’Arsenal, pronta investire 47 milioni per entrambi. Nonostante le avancese del Napoli, non dovrebbe muoversi Fabio Quagliarella: il capitano è sotto contratto sino al 2020 e da Genova avrà con ogni probabilità maggiori chanches di guadagnarsi una maglia azzurra nell’anno dell’Europeo.

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SULL'EDIZIONE ODIERNA DI TUTTOSPORT

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...