Tuttosport.com

Juve, secondo portiere: Reina più che in pole, Navas idea costosa
© LAPRESSE
0

Juve, secondo portiere: Reina più che in pole, Navas idea costosa

Il milanista ha esperienza internazionale e conosce il gioco di Sarri. Il portiere del Real lascerà Madrid, ma guadagna più di 4 milioni a stagione. Anche Cillessen del Barça è sul mercato

di Sergio Baldini mercoled√¨ 12 giugno 2019

TORINO - Non affascina certo come il ritorno di Paul Pogba, come il lungo inseguimento a Matthijs De Ligt o come la partita a scacchi per Mauro Icardi. Quella per il secondo portiere sarà però un’operazione che la Juventus dovrà comunque portare a termine e anche un’operazione importante: è finito da anni il tempo del “dodicesimo” di un livello nettamente inferiore al titolare. Basta guardare le coppie di portieri di tutte le grandi d’Europa o i vice bianconeri delle ultime stagioni: Neto arrivò da titolare della Fiorentina a fare la riserva di Buffon, poi è stato Szczesny a passare da titolare della Roma a secondo di Gigi e quando ne ha raccolto l’eredità è arrivato Mattia Perin, titolare nel Genoa e nel giro della Nazionale, a fare da riserva a lui. Ruolo che non è riuscito a scrollarsi di dosso e che, nella stagione che porterà all’Europeo, gli va stretto: la Juventus esaudirà il suo desiderio di trovare maggiore spazio altrove e si è già mossa per un nuovo vice Szczesny.

Secondo portiere Juve: Reina è il grande favorito

COPPIA DA RICOMPORRE - Mossa che probabilmente interromperà la citata sequenza di portieri passati da essere titolari nella loro squadra a riserve in bianconero, ma non per questo diminuirà il valore del prossimo secondo di Szczesny. Il grande favorito per ricoprire quella posizione è infatti Pepe Reina, che nella stagione da poco conclusa è stato sì la riserva di Gigio Donnarumma nel Milan, ma appena in quella precedente era il titolare della squadra che è andata più vicina a interrompere il dominio bianconero sulla Serie A: il Napoli di Maurizio Sarri.

Leggi l’articolo completo sull’edizione odierna di Tuttosport

Calciomercato juve Reina Navas

Commenti

Calciomercato in Diretta

La Prima Pagina