Boban e Maldini tornano al Milan: adesso è ufficiale

Il sito internet del club rossonero annuncia il ritorno delle due bandiere: il croato nominato Chief football officer, l'ex capitano sarà direttore tecnico
Boban e Maldini tornano al Milan: adesso è ufficiale

MILANO - Zvonimir Boban e Paolo Maldini tornano al Milan. A dare l’annuncio ufficiale è la società rossonera attraverso il proprio sito internet. L’ex calciatore croato, che ha lasciato il suo incarico nella Fifa, sarà Chief Football Officer mentre l’ex capitano diventerà direttore tecnico, a stretto contatto con Boban. “Sono molto felice di tornare nel mio amato Milan cercando di dare il mio contributo per riportarlo lì dove deve essere – le parole del croato, riportate dal sito web rossonero - deve essere un club protagonista e vincente, perché questa è l'unica natura della sua storia. Ed è la natura del tifo dei nostri tifosi. Darò tutto me stesso per questa causa e per i nostri colori rossoneri. Quando Paolo mi ha chiamato per avere la mia disponibilità, sono salito in macchina e sono andato a Milano a casa sua, in piena notte, per capire lo stato delle cose.”

Gazidis: "Maldini è parte integrante del Milan"

Paolo Maldini esprime qualità e valori che sono alla base del nostro club – le parole dell'amministratore delegato del Milan Ivan Gazidis - sono felice di averlo alla guida della nostra Area Sportiva. Con lui potremo puntare alla costruzione di un Club moderno formato da professionisti di altissima qualità. Sarà un cammino che faremo insieme, per un progetto impegnativo ma avvincente che richiederà grandi energie e dedizione. Sono certo che saprà trasferire la sua esperienza, la sua visione e la sua leadership. Paolo è parte integrante del Milan e conosce la via per arrivare al successo. Sarà per tutti un importante punto di riferimento”.

Da direttore tecnico Maldini, secondo quanto riferito dal Milan, si occuperà di campagna trasferimenti, pianificazione dei vari settori in vista dei raduni estivi e degli impegni di precampionato. Boban invece sarà responsabile del coordinamento e della supervisione delle attività sportive. Negli ultimi tre anni il croato era stato vice segretario generale della Fifa, occupandosi di svariati progetti, tra cui l’introduzione del Var.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...