Roma, Pastore giura fedeltà: "Ho un contratto lungo, resto"

L'argentino dopo il suo ritorno in Italia e la sua prima stagione in giallorosso: "Nessun motivo per andare via. Primo anno strano, ma sono uscito dal circolo vizioso delle continue lesioni muscolari"
Roma, Pastore giura fedeltà: "Ho un contratto lungo, resto"© Bartoletti

ROMA - Javier Pastore, trequartista della Roma, ha parlato a Mundod.lavoz.com della sua prima stagione in giallorosso. Queste le parole dell'argentino "Bilancio? È stato un anno strano - rivela -, sono venuto qui per provare a giocare di più e diventare indispensabile per la squadra. Questo era il mio desiderio e anche quello club, ma per diversi motivi non è stato così. È mancata la continuità, ma non è stato tutto negativo. È stato importante giocare di nuovo e segnare alcuni gol, mi ha reso felice". Sui continui infortuni che hanno frenato il suo ritorno in Italia dopo tanti anni: "Sono uscito dal circolo vizioso delle continue lesioni ai gemelli, inizierò il ritiro con obiettivi più alti e il desiderio di fare una stagione più competitiva e bella rispetto a quella appena finita".

"Resto, ho un contratto lungo"

"Tornare in Italia è stato molto bello per me, la mia famiglia viene da qui ed ho passato due anni meravigliosi a Palermo. Poi ho fatto il salto in Europa e questo mi ha permesso di andare sia in Nazionale che al Psg, dove ho trascorso 7 anni davvero belli. Abbiamo vinto diverse volte il campionato francese, sono cresciuto sia come giocatore che come uomo. Dopo tanto tempo in Francia ho sempre pensato al ritorno in Italia, poi è arrivata la chiamata della Roma, un grande club con giocatori e obiettivi importanti che cercheremo di soddisfare. Palermo? Mi dispiace per quello che è successo, ho seguito le sue vicende e meritava la promozione, ma invece è stato penalizzato per i problemi finanziari". Poi la chiosa finale di Pastore su presente e futuro: "Non ho nessun motivo per partire. Ho un contratto lungo e resterò qui. Visto come è andato lo scorso anno mi piacerebbe fare una stagione importante qui. Voglio essere riconosciuto per come gioco. Interesse di Boca e River? Ci sono state tante chiacchiere, ma non so se la loro intenzione di prendermi era reale, con me non ha parlato nessuno - conclude -".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...