Dall'Inghilterra: "Manchester City su Joao Felix"

Secondo il tabloid Daily Mirror il club allenato da Pep Guardiola avrebbe messo nel mirino il talento classe 1999 del Benfica
Dall'Inghilterra: "Manchester City su Joao Felix"© Getty Images

TORINO - Il Manchester City ha messo nel mirino l’attaccante del futuro. Secondo quanto rivela il tabloid britannico Daily Mirror, i Citizens sarebbero molto vicini all’acquisto del talento del Benfica Joao Felix. L’allenatore del Man City Pep Guardiola avrebbe dato anche l’assenso per lasciare per un altro anno il talento lusitano al club di Lisbona. Garantendo per un altro anno la permanenza con le Águias, secondo il Mirror, il club inglese punterebbe a ottenere uno sconto sul cartellino del giocatore, legato da una clausola di 120 mlioni di euro. Il principale rivale per Guardiola su Joao Felix è l'Atletico Madrid, che avrebbe individuato nel giovane attaccante portoghese il possibile erede di Antoine Griezmann.

I numeri di Joao Felix

Il talento di Viseu, classe 1999, è esploso nel corso della scorsa stagione scalando le gerarchie interne nel Benfica nel giro di pochi mesi. I numeri parlano per lui con 43 apparizioni in campo e 20 gol uno ogni 143’. Eccellente il suo rendimento nel campionato lusitano, vinto proprio dal Benfica con 15 gol e 9 assist in 26 partite stagionali. Nel finale di quest'anno alla vittoria del campionato si è aggiunto anche il trionfo in Nations League con la maglia della nazionale portoghese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...