Le 10 Sport: "Il Liverpool vuole riportare Coutinho ad Anfield"

Indiscrezione della testata francese che rivela come il Club inglese vorrebbe un ritorno del calciatore brasiliano. Ma il PSG sembra essere più avanti
Le 10 Sport: "Il Liverpool vuole riportare Coutinho ad Anfield"© Getty Images

TORINO - Coutinho è sempre più lontano dal Barcellona. Sono tanti club prestigiosi in giro per l'Europa che vorrebbero accaparrarsi il talento brasiliano dei blaugrana che sembra non essersi integrato al meglio nel calcio spagnolo. Parte da questo presupposto l'indiscrezione che vede il Liverpool di Klopp voglioso di riportare in Inghilterra Philippe Coutinho, ora impegnato nella Coppa America casalinga con il Brasile. Con i Reds, infatti, Coutinho ha vissuto le sue migliori stagioni in carriera con 4 anni e mezzo ad altissimi livelli segnando 41 gol in 152 partite dopo essere andato via dall'Inter per 13 milioni nel 2013. Con il ritorno di Coutinho, il Liverpool vorrà alzare ancora l'asticella da campione d'Europa in carica e di certo il brasiliano potrebbe essere ben contento di ritornare in Premier League dove ha fatto così bene. Non c'è solo il Liverpool, ovviamente su un campione di questo calibro. Il PSG ha sondato il terreno e vorrebbe Coutinho già in questa finestra di mercato con il Barcellona che sarebbe ben felice di accettare se questo potrebbe aiutare nella corsa verso un altro clamoroso ritorno, non a partire da Barcellona ma verso la Catalogna: quello di Neymar di nuovo in blaugrana.

Coutinho non esploso al Barcellona

Acquistato dal Barcellona nel Gennaio del 2018 per la cifra monstre di 160 milioni di euro, acquisto più caro della storia del club catalano, Coutinho con la maglia blaugrana ha fatto fatica fin dall'inizio ad integrarsi nell'ambiente e nel calcio spagnolo. Di certo la colonia brasiliana al PSG formata da Thiago Silva, Marquinhos, lo stesso Neymar e il nuovo direttore Leonardo potrebbe essere una tentazione non da poco per Philippe Coutinho. Probabilmente si dovrà aspettare fino a dopo la Coppa America per eventuali discussioni a riguardo per il giocatore, ma i club si stanno muovendo. Il PSG lo cerca, il Liverpool valuta un clamoroso ritorno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...