AS: "De Ligt, Juve a un passo. Sarà il secondo calciatore più pagato della Serie A"

Il centrale olandese è sempre più vicino all'approdo in bianconero, manca solo che la società di Andrea Agnelli ufficializzi l'offerta di 70 milioni all'Ajax. Per il 19enne pronto un contratto con cifre da capogiro
AS: "De Ligt, Juve a un passo. Sarà il secondo calciatore più pagato della Serie A"© Marco Canoniero

TORINO - Matthijs De Ligt è sempre più vicino alla Juventus. La società bianconera, dopo un lungo corteggiamento, sembra aver vinto la concorrenza di Barcellone e Paris Saint Germain, su tutti, per accaparrarsi le prestazioni del difensore centrale dell'Ajax. Il futuro del 19enne sembrava al Barcellona, come il compagno e amico Frenkie De Jong passatto dai Lancieri ai blaugrana per 86 milioni di euro. Su De Ligt è poi piombato il Paris Saint Germain, che ha cercato di fare leva sulla famiglia del calciatore per convincerlo a scegliere Parigi come possibile destinazione. Decisive per la scelta del calciatore, invece, sembrano essere state le parole di Cristiano Ronaldo al termine della finale di Nations League tra Olanda e Portogallo, quando ha invitato De Ligt a seguirlo a Torino. Mino Raiola, procuratore del calciatore, sembra gradire la destinazione Juventus, convinto che giocare al fianco di uno dei più forti al mondo possa aiutare alla crescita del 19enne di Leiderdorp. 

Stipendio da capogiro: secondo solo a Cristiano Ronaldo in Serie A

Per la conclusione della telenovela De Ligt sembra mancare solo l'ufficializzazione dell'offerta della Juventus all'Ajax: 70 milioni di euro, una cifra importate considerata anche la giovanissima età del calciatore. Qualora la trattativa andasse in porto, stando a quanto riportato dal quotidiano spagnolo AS, la Juventus sarebbe pronta a ricoprire d'oro il calciatore. Il nazionale olandese diventerà il secondo giocatore più pagato in Serie A, alle spalle proprio di Cristiano Ronaldo, davanti a giocatori come Dybala, Pjanic o Icardi e percepirà tre volte di più rispetto all'amico Frenkie De Jong. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...