Neto passa al Barcellona, ora è ufficiale

L'ex portiere della Juventus, passa dal Valencia ai blaugrana per 26 milioni di euro più 9 di bonus. L'estremo difensore brasiliano firma fino al 2023 e la sua clausola rescissoria sarà di 200 milioni
Neto© www.imagephotoagency.it

BARCELLONA (SPAGNA) - Ora è ufficiale, l'ex portiere della Juventus Neto passa dal Valencia al Barcellona per 26 milioni di euro più 9 di bonus. Jasper Cillessen, invece, fa il percorso inverso: dai blaugrana agli andalusi per 35 milioni di euro. L'estremo difensore brasiliano firma fino al 2023 e avrà una clausola rescissoria di 200 milioni di euro. Neto ha sostenuto le visite mediche in Brasile, dove era in vacanza e si unirà al gruppo già dal 14 luglio, giorno in cui Messi e compagni si ritroveranno per preparare la prossima stagione. Nonostante la firma prevista per oggi, l'operazione rientrerà nel prossimo anno fiscale, non intaccando dunque sul bilanco blaugrana per la stagione 2018-19. L'ex estremo difensore bianconero, che compirà 30 anni il 19 luglio, è stato protagonista assoluto del Valencia nelle due stagioni passate in Andalusia, collezionando 80 presenze tra Liga, Copa del rey, Champions League ed Europa League.

In Italia alla Fiorentina, poi vice Buffon alla Juve

Neto è arrivato nel nostro campionato nel 2011 quando passa dall'Atletico Paranaense alla Fiorentina. Quattro anni dopo l'approdo sotto la Mole, dove ricopre il ruolo di vice Buffon fino al 2017. Con i bianconeri vince due scudetti, due Coppe Italia e una Supercoppa Europea. Ora per lui inizia una nuova avventura, quella con il Barcellona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...