Juve, intoppo per Cancelo: il City deve prima vendere

Il club inglese deve piazzare Danilo (sfumata l’Inter) e fare cassa (non si sono mossi né Sané né Gabriel Jesus), poi può comprare il terzino voluto da Guardiola
Juve, intoppo per Cancelo: il City deve prima vendere© Marco Canoniero

TORINO - Come un anno fa, il futuro di Joao Cancelo dipende... dall’Inter. In questo caso non si tratta di un ritorno di fiamma del club nerazzurro verso il terzino portoghese bensì di un intreccio di mercato: il Manchester City, infatti, aspettava di vendere Danilo all’Inter per poi dare l’assalto definito a Cancelo, invece Beppe Marotta ha virato su Valentino Lazaro, la freccia austriaca dell’Herta Berlino che arriverà a Milano per 21 milioni di euro.

Tramontata la cessione in Italia, adesso il City deve trovare un altro acquirente per l’esterno brasiliano: il club inglese è obbligato a liberarsi prima di Danilo e poi ad andare a prendere Cancelo per una questione di Fair Play finanziario. Un intoppo imprevisto, che, inevitabilmente, allunghi i tempi dell’operazione. Ciò non significa che non si farà: Pep Guardiola è il grande sponsor per l’approdo del portoghese in Premier e alla fine verrà accontentato, ma ci vorrà un po’ più di tempo anche perché, al momento, il mercato dei Citizens è bloccato dalle mancate cessioni. Oltre a Danilo, non si sono mossi neppure Leroy Sané e Gabriel Jesus. E senza fare cassa, il City, alle prese con i paletti imposti dal Fair Play finanziario, non può muoversi più di tanto. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...