L'Inter annuncia Godin: "C'è un nuovo sceriffo in città"

La società nerazzurra ha ufficializzato l'acquisto del difensore, l'ex giocatore dell'Atletico Madrid arriva a parametro zero. L'uruguaiano dichiara: "Ho tantissima voglia di cominciare. Darò anima e corpo per questo club"
L'Inter annuncia Godin: "C'è un nuovo sceriffo in città"

MILANO - Con una nota sul proprio sito internet, l'Inter comunica "di aver perfezionato un contratto di prestazione sportiva con il calciatore Diego Godin fino al 30 giugno 2022". Il difensore uruguaiano arriva a parametro zero dall'Atletico Madrid. Diego Godin di storia e di storie ne ha scritte parecchie. A partire da Rosario, Uruguay, città in cui è nato il 16 febbraio 1986. Una carriera verso l'alto, in tutti i sensi: dai 186 centimetri di statura alla scalata nel calcio europeo. Le giovanili a Montevideo, nel Defensor Sporting. Poi tre stagioni al Cerro, squadra della capitale uruguaiana. Il passaggio al Nacional nel 2006/2007, prima di spiccare il volo verso l'Europa, al Villarreal. Nel 2010 il trasferimento all'Atletico Madrid. Una continua ricerca dell'alto, anche in campo, in ogni partita: il primo ad arrivare su ogni pallone in cielo.

L'Inter ufficializza l'arrivo di Godin

"Diego Godin è per tutti il 'jefe de la defensa': ora porterà le sue doti, la sua esperienza, la sua 'garra' al sevizio della Milano nerazzurra. In bocca al lupo per la sua nuova avventura all'Inter, #WelcomeDiego!", si legge sul sito nerazzurro. In un video pubblicato sull'account Twitter della società, Godin ha rilasciato le sue prime parole da interista:"Inizia una nuova sfida e una nuova esperienza. L'Inter è una grande squadra, tra le più importanti d'Europa. Ho tantissima voglia di continuare a competere ad alti livelli, di continuare a dare il massimo dentro e fuori dal campo per aiutare questa grandissima squadra e raggiungere obiettivi importanti". Godin ammette di aver parlato sia con Vecino che con Recoba: "Ho parlato con entrambi, soprattutto con Matias. Mi ha parlato molto bene della città, della squadra e delle ambizioni del club per la prossima stagione. Ho tantissima voglia di cominciare, ho già un amico nello spogliatoio che mi aiuterà a conoscere gli altri compagni".

Godin: "Darò tutto me stesso"

"Seguo il calcio italiano da quando sono piccolo - prosegue Godin -, lo conoscerò meglio giocando. In Uruguay si segue molto la Serie A, ho tante aspettative e grande entusiasmo. Non vedo l'ora, mi attrare questa nuova sfida. Arrivo con grande voglia e questo mi aiuterà di sicuro a rendere tutto più bello. Cercherò di dare il massimo per aiutare la squadra e i compagni". Il difensore prosegue: "Ho scelto l'Inter perché è un grande club che ha voglia di raggungere traguardi importanti. Proverò a dare il mio apporto, dentro e fuori dal campo. La società ha un progetto sportivo ambizioso: vuole tornare a vincere ed è una grandissima squadra in Europa e a livello mondiale. Sono venuto all'Inter per vincere, per dare il massimo. Darò tutto me stesso, anima e corpo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...