Juventus e Marchisio, i tifosi sognano

Ha rescisso con lo Zenit, il popolo juventino immagina un finale da favola, ha offerte dall’estero

Claudio Marchisio da ieri pomeriggio è un giocatore libero, dopo la rescissione consensuale del contratto con lo Zenit. E’ un parametro zero come Aaron Ramsey che prenderà proprio il numero 8 con la sua benedizione («Sono contento che lo prenda lui: è un grande calciatore e gli auguro il meglio», ha detto su Instagram) e, volendo, come Gigi Buffon, che a breve tornerà nella grande famiglia bianconera.

E’ per questo che il popolo juventino da ieri ha iniziato a nutrire speranze riguardo a un finale da favola per la storia di Marchisio: un ritorno in bianconero per un’ultima gloriosa stagione. D’altra parte, Marchisio non occuperebbe neppure un posto nelle liste per campionato e Champions, essendo un frutto del vivaio bianconero e in quel settore la Juventus ha tre caselle libere e difficilmente occupabili. Difficile dire se questa favola possa diventare realtà.

Certo, il centrocampo della Juventus è già parecchio affollato, ma i tifosi sono legittimati dal coltivare il loro sogno e far sentire il loro incrollabile affetto per il centrocampista che ha scritto pagine storiche del club di cui rimane un tifoso fedelissimo. Più probabile, in questo momento, che Marchisio trovi un posto all’estero, perché in Italia preferirebbe non vestire altre maglie oltre a quella della Juventus. Qualche offerta è già arrivata, ma lui non ha fretta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...