Il Milan punta solo su Veretout: abbandonata la pista Torreira

Ieri incontro tra Maldini e Pradè per il regista francese. I rossoneri vorrebbero ridurre la cifra chiesta (25 milioni) con una contropartita tecnica
Il Milan punta solo su Veretout: abbandonata la pista Torreira© Claudio Zamagni

MILANO - Il Milan non si arrende. Anche se consapevole che la Roma ha al momento qualche chance in più per strappare Jordan Veretout alla Fiorentina, ha voluto comunque verificare di persona lo stato dell’arte. L’incontro che si è tenuto ieri a Milano e che ha visto Paolo Maldini e Frederic Massara per il club rossonero, Daniele Pradè e il vice di Commisso, Joe Barone, non ha dato una soluzione defintiva. Ma ha consentito a entrambe le parti di chiarirsi le idee. Il fatto che il Milan abbia voluto verificare da vicino la strada Veretout, conferma, se mai ce ne fosse ancora bisogno, che arrivare al primo della lista di Giampaolo, vale a dire Lucas Torreira, è complicato assai, quasi impossibile. L’Arsenal non ha intenzione di metterlo sul mercato e il giocatore, che pure sarebbe favorevole sia al rientro in Italia, sia a ritrovare il tecnico che ha avuto nella Samp, non vuole però esporsi in prima persona. E quindi, nel momento in cui ha capito che i Gunners, facevano dei problemi per cederlo, si è messo tranquillo.

La Fiorentina nei giorni scorsi ha ritenuto troppo bassa l’offerta di 20 milioni fatta dal Lione per Veretout, a prescindere dal fatto che il francese non era così entusiasta dell’idea di tornare a giocare in patria. Preferirebbe rimanere in Italia ed ecco dunque che la partita diventa a due: Milan e Roma. Con la Roma che una settimana fa era uscita da un incontro con i dirigenti fiorentini molto fiduciosa, ma che adesso si sente il fiato del Milan sul collo. Milan che non appare disposto ad arrivare ai 25 milioni di euro che la Fiorentina richiede, ma che invece ha provato a mettere sul piatto della bilancia un giocatore che piace, e non poco, al tecnico Montella, che non a caso due anni fa fece di tutto, riuscendoci, per portarlo al Milan: stiamo parlando di Lucas Biglia.

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SULL'EDIZIONE ODIERNA DI TUTTOSPORT

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...