Napoli, James Rodriguez si avvicina

De Laurentiis detta le condizioni dell'acquisto: i partenopei non vogliono cedere alle condizioni imposte dal Real Madrid
Napoli, James Rodriguez si avvicina© www.imagephotoagency.it

NAPOLI - Dalla Spagna, l’indiscrezione che fa sognare: James Rodriguez fuori dalla lista dei convocati del Real Madrid per il ritiro pre stagionale. James ha scelto il suo futuro e forte della volontà del calciatore, il Napoli attende che il Real Madrid accetti le sue condizioni. Florentino Perez chiede 42 milioni più bonus per il cartellino di James, De Laurentiis invece vuole il colombiano solo in prestito per un anno con diritto (e non obbligo) di riscatto. Difficile che cambi idea.
Intanto, il Napoli lavora per il centrocampo: dopo la cessione di Diawara alla Roma, inserito nell’affare Manolas, potrebbe andar via anche Rog. Ecco perché il club azzurro si sta guardando intorno, con Giuntoli che vuole prendere un giovane, uno tra Elmas e Pulgar. Il primo, 19enne macedone in forza al Fenerbahçe ha da poche settimane cambiato agente: non è più il papà a curare i trasferimenti, ma Fali Ramadani (lo stesso agente di Koulibaly) e questo potrebbe agevolare il suo trasferimento in azzurro, visti gli ottimi rapporti col Napoli.

Il secondo, invece, un 25enne mediano cileno del Bologna che si sta mettendo alla luce anche nella Coppa America e sul quale vige una clausola da 15 milioni (la valutazione di Elmas è la medesima) per i primi 25 club europei nel ranking Uefa (rientra anche il Napoli), mentre agli altri club basterebbe pagare 12 milioni di euro. Il Napoli ha ben in mente gli obiettivi, ma non affonda ancora il colpo perché attende di capire cosa accade con Veretout. L’agente del calciatore, Mario Giuffredi, ha più volte espresso la sua soddisfazione nel concludere operazioni con la squadra della sua città e lo stesso calciatore preferirebbe vestire la maglia del Napoli, per questo ha dato altro tempo al club azzurro. Intanto, la Roma ed il Milan stanno trattando con la Fiorentina e cercano di spuntarla, ma se il Napoli decidesse di scendere in campo seriamente, avrebbe il gradimento (e anche l’accordo) del ragazzo. 

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SULL'EDIZIONE ODIERNA DI TUTTOSPORT

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...