Sampdoria, Ferrero: "Andersen al Lione. Praet? Forse Milan "

Il presidente del club blucerchiato annuncia la cessione del difensore alla società francese. Poi, sul centrocampista: "Giampaolo è innamorato del giocatore"
Sampdoria, Ferrero: "Andersen al Lione. Praet? Forse Milan "© Piccirillo

TORINO - "Andersen è stato venduto al Lione per 24 milioni di euro, più 6 milioni di bonus" sono le parole di Massimo Ferrero, presidente della Sampdoria, ai microfoni di Sportitalia. Il numero uno del club blucerchiato ha annunciato il trasferimento del difensore danese Joachim Andersen, che andrà quindi a giocare nel campionato di Ligue 1. Poi, sulla possibile partenza di Dennis Praet, ha spiegato: "Ci sono corsie preferenziali. Lui dovrebbe andare al Milan, perché Giampaolo è innamorato del giocatore. Infatti, alla Samp, mi aveva detto sempre di non venderlo".

Ferrero: l'interesse per il Palermo e il valore della Samp

Ferrero ha parlato anche dell'interesse per il Palermo, bocciato ieri dalla Covisoc per la partecipazione al campionato di Serie B: "Vorrei acquisire il Palermo. Ci proverò. Porterò un progetto e un fido, ma la Samp non c'entra". Infine, sulla Sampdoria: "Cessione società? Oggi posso dire che non ero a Londra ma a Milano con il mio ds Osti. Sento tante cifre ma c'è differenza tra 80 e 100 milioni. Ho avuto una prima offerta di 45 milioni bassissima che ho rifiutato perché io lavoro 24 ore al giorno per la Sampdoria da cinque anni e la lascerei solo in mani che proseguano il mio lavoro perché è come un figlio. Abbiamo preso il diritto di superficie per lo stadio per 99 anni grazie ad un finanziamento del Credito Sportivo a meno del 3 per cento di tasso d'interesse. Credo che la Sampdoria valga 160 milioni".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...