Demiral alla Juve, è ufficiale: contratto di cinque anni

Il club bianconero ha perfezionato l'acquisto del 21enne difensore turco dal Sassuolo: 18 milioni il costo dell'operazione

Merih Demiral: 100% Accordo già trovato con Sassuolo, il turco crescerà all’ombra dei maestri, ma avrà possibilità.© Marco Canoniero

TORINO - Merih Demiral è ufficialmente un calciatore della Juventus: il 21enne difensore centrale turco è stato acquistato dal Sassuolo, come ha comunicato il sito internet bianconero. Demiral ha firmato un contratto di cinque anni, con scadenza 30 giugno 2024 e il suo trasferimento costerà alla Juventus 18 milioni di euro, pagabili in quattro esercizi.

Demiral è arrivato a gennaio al Sassuolo

Arrivato a gennaio al Sassuolo dall'Alanyaspor, Demiral si è conquistato immediatamente un posto da titolare nella difesa degli emiliani, collezionando 14 presenze in Serie A. Il giovane difensore turco ha segnato anche due gol, entrambi nel primo tempo del match contro il Chievo del 4 aprile scorso. Dal 2018 fa anche parte della nazionale turca. "Demiral è un calciatore che abbina alle doti tecniche una grande potenza fisica - si legge sul sito internet ufficiale della Juventus - il che, unito a uno spiccato senso della posizione, gli permette di presidiare l’area di rigore prendendo spesso posizione sugli avanti avversari".

Prima di tutto. Paratici vola in Turchia per Pogba e Demiral. Cairo durissimo con Petrachi.
Guarda il video
Prima di tutto. Paratici vola in Turchia per Pogba e Demiral. Cairo durissimo con Petrachi.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti

Loading...