Il comunicato dell'Atletico contro il Barcellona: Griezmann nel caos

I Colchoneros attaccano i blaugrana e l'attaccante francese: "repulsione per il comportamento di entrambi" e convocano Le Petit Diable per l'inizio della nuova stagione
Il comunicato dell'Atletico contro il Barcellona: Griezmann nel caos© AFPS

MADRID - "Siamo venuti a conoscenza che il giocatore ha raggiunto un accordo col Barcellona a Marzo in una trattativa cominciata a metà Febbraio. Ieri c'è stata una riunione voluta dal Barcellona, che ha chiesto il rinvio del pagamento della clausola rescissoria: la richiesta è stata rifiutata dato che il Barcellona ha mancato di rispetto all'Atletico Madrid e a tutti i suoi tifosi". Questo l'inizio del comunicato dell'Atletico Madrid in merito alla vicenda Griezmann-Barcellona. Poco dopo le parole in conferenza stampa del presidente blaugrana Bartomeu che ha ammesso l'interesse dei catalani verso il fuoriclasse francese, i Colchoneros hanno risposto con un comunicato molto duro tirando fuori alcuni retroscena di una situazione poco chiara e che sembra molto lontana dalla sua risoluzione, nonostante i rumors dicano il contrario. Il trasferimento de "Le Petit Diable" alla corte di Valverde e Leo Messi, infatti, sembrava cosa fatta dopo le parole del francese al termine della stagione scorsa in cui salutava tutti e riteneva chiusa la sua avventura a Madrid con l'Atletico. A fronte del pagamento della clausola rescissoria da 120 milioni di euro, infatti, il Barça poteva benissimo prelevare il giocatore e farlo diventare a tutti gli effettu un blaugrana. I comportamenti scorretti di entrambe le parti, tuttavia, hanno fatto sì che l'Atletico alzasse un muro contro il club di Bartomeu e che la guerra sia appena cominciata. 

L'Atletico non ci sta e parte all'assalto

"Con questo comunicato vogliamo esprimere la più ferma condanna per il comportamento di entrambi(Griezmann e Barcellona, ndr), ma specialmente del Futbol Club Barcelona per aver indotto il giocatore a rompere il vincolo contrattuale con l'Atletico in un momento della stagione in cui il club si stava giocando la qualificazione in Champions League contro la Juventus e anche il campionato contro lo stesso Barcellona, qualcosa che va oltre i periodi del mercato e altera le norme basiche che regolano l'integrità delle competizioni sportive, oltre a pregiudicare in modo enorme il nostro club e i suoi milioni di tifosi. Come conseguenza di tutto ciò, nel giorno di oggi, l'Atletico Madrid ha chiesto al giocatore, e a sua sorella nel ruolo di sua procuratrice, che Antoine Griezmann, come da obblighi contrattuali con il nostro club, si presenti domenica per cominciare la preparazione alla stagione assieme al resto dei suoi compagni". Non sembrano esserci dubbi: i Colchoneros hanno deciso di fare la guerra in primis ai blaugrana e di conseguenza anche al loro giocatore francese visto che, evidentemente, non erano a conoscenza dell'accordo precedentemente raggiunto tra Antoine e il Barcellona durante un momento topico della stagione. Ci si aspetta un altro capitolo di questa saga con Griezmann che avrà una difficile gatta da pelare per lasciare i Colchoneros verso Barcellona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...