AS: "James Rodriguez, il Real preferirebbe cederlo al Napoli"

I Blancos, dopo il trasferimento di Marcos Llorente all'Atletico Madrid, non vorrebbero ulteriormente rinforzare i Colchoneros con l'attaccante colombiano. Tra le Merengues e la società di De Laurentiis manca l'accordo sulla formula
AS: "James Rodriguez, il Real preferirebbe cederlo al Napoli"© Getty Images

MADRID (SPAGNA) - Il Real Madrid preferisce cedere James Rodriguez al Napoli. Stando a quanto riportato dal quotidiano spagnolo AS, infatti, i Blancos, dopo il trasferimento di Marcos Llorente ai rivali dell'Atletico Madrid, non vorrebbero ulteriormente rinforzare la rosa a disposizione del Cholo Simeone, anche se il calciatore avrebbe espresso la volontà di rimanere in Spagna. Sulla vicenda si è esposto anche Aurelio De Laurentiis qualche settimana fa: "L'allenatore lo ha avuto in altre squadre e sa quanto vale. Ho detto ok, sarà molto costoso, ma andiamo avanti. Se c'è bisogno di fare un sacrificio, possiamo farlo. Jorge Mendes è il miglior agente del mondo, e speriamo di trovare un accordo grazie a lui".

James Rodriguez al Napoli: manca l'accordo sulla formula del trasferimento

Tra Napoli  e Real manca l'accordo sulla formula: gli spagnoli vorrebbero una cessione a titolo definitivo, mentre il Napoli propone un prestito. È proprio su questo punto che al momento l'Atletico si trova in vantaggio, in quanto disposto ad accontentare le Merengues. Il costo del trasferimento, stando sempre a quanto riportato da AS, sarebbe di circa 40 milioni di euro.

In casa Napoli, però, c'è grande ottimismo e per James Rodriguez si potrebbe anche decidere di rimettere "sulla piazza" il numero 10 di Maradona, ritirato nel 2000. Anche il figlio del Pibe de Oro, Maradona jr, ha invitato l'attaccante colombiano a scegliere la maglia azzurra. Ancelotti, intanto, lo ha allenato sia al Real Madrid che al Bayern Monaco e lo vorrebbe anche al Napoli, per farne un punto cardine nell'11 della prossima stagione. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...