De Ligt-Juve, è fatta. L’Ajax: “Non convocato per il ritiro”

Mancano soltanto gli ultimi dettagli per il trasferimento del centrale olandese in bianconero: l’annuncio ufficiale arriverà a metà della prossima settimana
De Ligt-Juve, è fatta. L’Ajax: “Non convocato per il ritiro”© Marco Canoniero

AMSTERDAM (Olanda) - "In attesa di un possibile trasferimento, Matthijs De Ligt non viaggia con il gruppo". Arriva la prima conferma ufficiale da parte dell'Ajax sull'imminente trasferimento di Matthijs De Ligt alla Juventus. Il club olandese sul proprio sito ha reso noto la rosa dei 28 giocatori che partiranno per il ritiro pre-campionato di Bramberg, in Austria. Nella lista non fa parte il 19enne difensore centrale ormai ad un passo dal diventare un giocatore bianconero.

De Ligt-Juve, quando sarà ufficiale

L'annuncio del passaggio di De Ligt alla Juventus dovrebbe arrivare a metà della prossima settimana come ha scritto in mattinata il Telegraph, molto informato sulla trattativa, secondo cui "gli avvocati (di Ajax e Juventus, ndr) sono ancora impegnati a smussare le pieghe finali delle clausole di garanzia e a mettere per iscritto l'accordo sulla parola raggiunto sulla base di 75 milioni di euro". De Ligt è atteso a Torino nei prossimi giorni per effettuare le visite mediche e mettere la sua firma sul contratto che lo legherà alla Juventus fino al 2024.

Il retroscena del pomeriggio

Il Telegraph racconta poi altri dettagli delle ultime ore vissute dal centrale olandese, avvertito da una telefonata intorno alle 16 di ieri pomeriggio sull'accordo raggiunto fra i due club. Per questo il giocatore non è partito con l'Ajax per il ritiro pre-campionato in Austria. De Ligt, infine, ha scelto la Juve per imparare "l'arte della difesa" da compagni come Chiellini e Bonucci oltre a giocare per vincere la Champions League insieme a Cristiano Ronaldo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...