Traore e Caputo in coro: "Felici di essere al Sassuolo"

L'attaccante: "Mi hanno cercato in molti, ma sono voluto venire qui". il centrocampista: "Voglio allenarmi al massimo per fare il meglio per tutti"
Traore e Caputo in coro: "Felici di essere al Sassuolo"© Getty Images

SASSUOLO"Sono due giocatori che arrivano dall'Empoli. Sono state trattative complicate, c'erano tante squadre che erano interessati a loro". Il diretttore sportivo del Sassuolo, Giovanni Rossi presenta così gli ultimi due acquisti emiliani, Francesco Caputo e Hamed Traoré:  "Ciccio lo scorso anno ha fatto molto bene, ha realizzato 16 gol ed è stato uno dei migliori attaccanti italiani. Traoré è senza dubbio un profilo molto interessante, nella seconda parte della passata stagione è stato impressionante e tante squadre erano interessate a lui. Daranno un grosso contributo alla nostra causa, credo siano in linea con la nostra politica che è sempre attenta sia ai giovani interessanti che ai calciatori con spessore umano che possono poi aiutarci anche all'interno dello spogliatoio. Siamo alla vigilia del ritiro e abbiamo accelerato così da consegnare nelle mani di De Zerbi una squadra quanto più completa è possibile. Caputo a titolo definitivo, mentre per Traoré trattasi di prestito biennale con obbligo di riscatto. Caputo ha firmato un triennale, Traoré un quinquennale".

Il mercato

Rossi prosegue parlando del mercato in entrata: "Siamo a buon punto. Abbiamo cercato di individuare i ruoli principali per migliorare la rosa, manca ancora qualcosina e cercheremo di farlo nel più breve tempo possibile. Completare la squadra in un tempo breve e consegnarla all'allenatore quanto prima credo possa darci un vantaggio". Su Lirola, Babacar e Boateng: "Per Babacar ci sono degli interessamenti che poi devono soddisfare le tre parti, chi compra, chi vende e il calciatore. Vedremo, sono tutte situazioni in evoluzione".

Traoré: "Mi hanno voluto fortemente"

"Ringrazio la società per la fiducia datami, sono felice di essere qua. Il Sassuolo è una società importante, con giocatori forti, arrivo qui per dare il mio contributo, voglio allenarmi al massimo per fare il meglio per tutti: sono a disposizione del mister, deciderà poi lui come farmi giocare. La squadra gioca bene a calcio, palleggia molto e ha un bel gioco offensivo, è forte, e io sono felice di far parte del gruppo: mi hanno voluto fortemente, e anche questo mi ha fatto davvero molto piacere".

Caputo: "Il Sassuolo era la mia priorità"

"Ringrazio la proprietà, i direttori Carnevali e Rossi. E De Zerbi che mi ha voluto fortemente chiamandomi tante volte. Mi hanno cercato molte squadre, ma la priorità è stata il Sassuolo. Mi metterò a disposizione del mister per dare il mio contributo in campo e fuori. Non vedo l'ora di iniziare, sono contento di essere qui. De Zerbi lo conosco da anni e mi voleva già al Foggia, ha idee che si avvicinano a quelle di Andreazzoli, quindi penso di ritrovarmi un tipo di contesto che conosco. Il primo obiettivo delle squadre del nostro livello è la salvezza, poi la società è ambiziosa e lo sono anche io. Il Sassuolo è tra le migliori società di Serie A, se ti vuole assiema all'allenatore, allora diventa una scelta facile".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...