De Ligt è della Juve: mercoledì le visite mediche

Conclusa l’operazione con l’Ajax: il nuovo top player di Sarri costerà 75 milioni. Martedì l’arrivo a Torino

De Ligt è della Juve: mercoledì le visite mediche© www.imagephotoagency.it

TORINO - Il sogno dei tifosi della Juventus che diventa realtà: Matthijs De Ligt è un nuovo giocatore bianconero. Il fortissimo difensore centrale olandese arriverà nella serata di martedì a Torino per sostenere (il giorno dopo) le visite mediche di routine. Limati gli ultimissimi dettagli con l’Ajax che dall’operazione riceverà circa 75 milioni di euro bonus compresi. 

Cristiano Ronaldo "a lavoro" per la Juventus: ecco l'incontro con De Ligt
Guarda la gallery
Cristiano Ronaldo "a lavoro" per la Juventus: ecco l'incontro con De Ligt

La conferma di Overmars

"Per il trasferimento di trasferimento di Matthijs de Ligt alla Juventus siamo ormai in fase di chiusura - aveva detto nel pomeriggio il ds dell’Ajax Overmars -. Stiamo attendendo le ultime garanzie bancarie, l'Ajax è sempre molto severo su questo. Spero che si possa risolvere tutto al più presto, sono fiducioso". 

Retroscena Barcellona

Il club blaugrana avrebbe provato fino all'ultimo a soffiare, senza riuscirci, il difensore ai bianconeri. Il presidente Bartomeu in persona avrebbe contattato il giocatore pronto a imbarcarsi su un aereo per Amsterdam al fine di convincerlo a scegliere il Barça invece della Juve. De Ligt avrebbe però risposto che la sua società avrebbe dovuto trattare con Mino Raiola. E quando il procuratore di De Ligt ha chiesto a Bartomeu di pareggiare l'accordo nel frattempo raggiunto con la Juve (10 milioni di stipendio all'anno al giocatore, 11 milioni di commissione a lui), il presidente del Barça ha fatto marcia indietro considerando elevate tali richieste.

Juventus, De Ligt in arrivo nonostante il Barcellona...
Guarda il video
Juventus, De Ligt in arrivo nonostante il Barcellona...

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti