Laurini: "Parma, voglio la salvezza. Qui ho trovato un grande gruppo"

Il terzino francese: "D'Aversa è un tecnico molto preparato, non lascia niente al caso. I nostri attaccanti hanno un potenziale enorme"
Laurini: "Parma, voglio la salvezza. Qui ho trovato un grande gruppo"© www.imagephotoagency.it

PRATO ALLO STELVIO - "Sono state due belle settimane, abbiamo lavorato bene". Questo il primo bilancio di Vincent Laurini che, direttamente dal ritiro del Parma di Prato allo Stelvio. "Ho trovato una grande squadra e un gruppo straordinario. Sono felice di essere venuto qua - rivela il terzino francese arrivato dalla Fiorentina - e non vedo l'ora di continuare la seconda parte del ritiro in Austria". Poi un giudizio su un altro nuovo acquisto, Yann Karamoh: "Quando sono da solo con lui parliamo in francese, in gruppo invece parla in italiano, vuole inseririsi nel modo migliore. I nuovi acquisti hanno portato qualità, Karamoh e Cornelius sono bei giocatori". Laurini è un esperto di salvezze (due con l'Empoli e una con la Fiorentina). "Speriamo di riuscirci anche quest'anno. La Serie A rimane un campionato difficilissimo. Tante squadre lottano per quest'obiettivo, noi dobbiamo lavorare e farci trovare sempre pronti".

"Percorso difficile e pieno di sacrifici"

Dieci anni fa Vincent conquistava l'accesso alla Serie D, dopo esser partito dall'Eccellenza: "Se mi avessero detto dieci anni fa che ora sarei in Serie A non ci avrei creduto. E' stato un percorso difficile, fatto di sacrifici: sono orgoglioso di essere arrivato in Serie A". L'attacco degli emiliani si è rinforzato parecchio, con la conferma di Inglese e l'arrivo di Cornelius e Karamoh: "I nostri attaccanti hanno un potenziale enorme. Inglese è fortissimo, Gervinho è una freccia e anche Sprocati è un buon giocatore. Spero facciano tanti gol". Su D'Aversa: "E' un mister molto preparato e bravo anche perché ha giocato fino a poco tempo fa. Ci aiuta su tanti aspetti, carica tanto la squadra e non lascia niente al caso" conclude Laurini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...