Torino, senti Cairo: "Voglio migliorare ancora. Izzo? Rinnovo importante"

Il numero uno del club granata: "L'addio di Petrachi? Non mi erano piaciute alcune cose, ma ora è tutto chiarito. Altri acquisti? Prima pensiamo a passare il turno preliminare d'Europa League"
Torino, senti Cairo: "Voglio migliorare ancora. Izzo? Rinnovo importante"© LAPRESSE

ROMA - Il presidente del Torino Urbano Cairo ha parlato ai microfoni di "Sabato Sport", trasmissione in onda su Radio 1, cominciando dall'importante rinnovo di Armando Izzo. "Sono molto felice per il suo rinnovo, era importante tenerlo". "Con noi Izzo ha fatto un gran campionato - prosegue Cairo -, il suo migliore di sempre, dimostrando le sue qualità umane oltre che sportive. Ma ha ancora fame e vuole migliorare. Sono davvero felice che rimarrà con noi, le pretendenti che gli ronzavano attorno erano tante, ma credo sia un valore mantenere l'ossatura di una squadra che l'anno scorso ha fatto 63 punti. Dopo un anno e mezzo di lavoro con Mister Mazzarri serve continuità. L'addio di Petrachi? Ci può stare che dopo tanti anni si voglia cambiare aria e fare cose differenti, solo non mi era piaciuto il modo in cui si stavano sviluppando le cose. Ma ci siamo chiariti e gli ho fatto l'in bocca al lupo, ora si va avanti".

"Olimpico Grande Torino inagibile, giocheremo ad Alessandria"

Sulla scelta di disputare i preliminari di Europa League con il Debrecen ad Alessandria: "Il nostro Olimpico Grande Torino è inagibile a causa dei tanti concerti e quello di Alessandria era l'unico stadio disponibile, ecco perchè questa scelta - spiega -. Alessandria per me è una terra d'adozione, abbiam acquistato dei seggiolini per renderlo conforme alle norme Uefa, ma c'era in ballo anche lo stadio dell'Udinese. Però non me la sono sentita di far fare uno spostamento così lungo ai nostri tifosi, per di più in un giorno feriale". In conclusione Urbano Cairo parla anche delle strategie di mercato in caso di passaggio del turno in Europa: "Acquisti? Procediamo per gradi, intanto pensiamo a passare contro il Debrecen che è una buonissima squadra, ne abbiamo già parlato con il mister, ma in caso ci ragioneremo meglio. Questo il mio momento più alto in granata? Direi di si, credo sia il migliore, ma ci sono stati altri momenti esaltanti, come il primo anno in cui feci la campagna acquisti in una settimana e raggiungemmo la Serie A; o l'anno in cui facemmo l'impresa di vincere con l'Atletic Bilbao a San Mames, cosa mai riuscita ad altre squadre italiane. Abbiamo una rosa con qualità notevoli, bisogna continuare in questo modo e mi auguro accada" conclude Cairo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...