Inter, Conte cancella tutto il passato: sarà rivoluzione

Il caso Perisic conferma: fuori chi ha creato problemi lo scorso anno. E' caccia al sostituto: Kolarov, Darmian e Kostic gli osservati speciali
Inter, Conte cancella tutto il passato: sarà rivoluzione© AFPS

NANCHINO - Sarà per i suoi trascorsi alla Juventus, ma per Antonio Conte una cosa è bianca oppure nera. Il tecnico pugliese in queste prime due settimane effettive da guida dell’Inter sta confermando di essere un uomo che non guarda in faccia nessuno. Di comune accordo col club ha fatto fuori Icardi e Nainggolan, dopo una settimana di lavoro ha bocciato Perisic da esterno tutta fascia e ora anche il croato pare destinato a salutare la truppa, a meno che non venga riciclato da attaccante. Di fatto, se si esclude Skriniar e se verranno confermate le ultime sensazioni su Perisic, Conte avrà tagliato i tre top player della scorsa stagione dell’Inter. Tre giocatori, però, che si sono anche contraddistinti con i loro comportamenti che non sono stati digeriti dal club, visto che Nainggolan a Natale fu punito per i vari ritardi, a Icardi a febbraio fu tolta la fascia con tutto ciò che ne è conseguito e pure Perisic aveva fatto i capricci a gennaio per lasciare il club perché corteggiato dalla Premier e poco incline a condividere ancora lo spogliatoio con lo stesso Icardi.



Potrebbe dunque entrare una figura nuova, ovvero un esterno sinistro tutta fascia, dove Inter e Conte pensavano di utilizzare Perisic. In rosa ci sono Asamoah (in vacanza) e Dalbert, ma se Perisic lì non potrà giocare, l’Inter tornerà sul mercato. Alcuni profili sono da tempo sul taccuino del ds Ausilio: uno è Kolarov, che però l’Inter a giugno pensava di acquistare per schierarlo nella difesa a tre (ci sono dei dubbi sulla tenuta a tutta fascia a 33 anni); un altro è Emerson Palmieri che Conte volle al Chelsea nel gennaio 2018. Il problema relativo all’oriundo riguarda il blocco del mercato del Chelsea: non potendolo rimpiazzare, difficilmente verrà lasciato andare senza un’offerta pesante. Darmian non viene preso in considerazione per la fascia sinistra, mentre stuzzica molto il 26enne serbo Filip Kostic dell’Eintracht Francoforte. Il giocatore fece una bella impressione contro l’Inter in Europa League ed è reduce da un’ottima stagione a sinistra nel 3-4-1-2 della squadra tedesca (10 gol e 13 assist). 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...