AS: "Pogba al Real Madrid soltanto dopo la partenza di Bale"

I Blancos, secondo il giornale spagnolo, devono cedere il gallese per fare cassa e liberarsi di uno stipendio pesante prima di dare l'assalto al francese, valutato 150 milioni
AS: "Pogba al Real Madrid soltanto dopo la partenza di Bale"

MADRID (Spagna) -La partenza di Gareth Bale è essenziale per affrontare l’ingaggio di Paul Pogba”. Lo scrive il sito internet del quotidiano spagnolo AS a proposito dell’ormai noto interesse del Real Madrid per il centrocampista francese del Manchester United. Il club blanco ha bisogno di fare cassa per arrivare a Pogba e la cessione del gallese, oltre a quella di James Rodriguez, possono portare a incassare almeno un centinaio di milioni da reinvestire. Altri giocatori in partenza da Madrid sono Mayoral, Lucas Vázquez e Mariano, che possono valere ulteriori 60 milioni.

Lo stipendio di Bale passerebbe a Pogba

Il piano del Real Madrid, secondo AS, è quello di procedere prima alla cessione di Bale e James Rodriguez e poi andare all’attacco di Pogba, il cui costo può arrivare a 150 milioni, nonostante alcune fonti parlino addirittura di 200. Lo stipendio del 26enne ex juventino sarebbe sostenibile solo con la partenza di Bale, che attualmente guadagna 14,5 milioni all’anno. Lo stipendio del gallese passerebbe così a Pogba, che al Manchester United ha un compenso da 12 milioni a stagione. Da informazioni di As il Manchester United potrebbe cedere Pogba anche dopo la chiusura del calciomercato nella Premier League, prevista per l’8 agosto. In questo caso il Real Madrid potrebbe chiudere l’affare fino al 2 settembre, ultimo giorno di mercato in Spagna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...