Conte: "Inter, dobbiamo rosicare ma vedo miglioramenti"

L'allenatore: "Inizia a intravedersi un'identità, un modo di stare in campo". D'Ambrosio: "Vogliamo sempre vincere"
Conte: "Inter, dobbiamo rosicare ma vedo miglioramenti"© Getty Images

NANCHINO - Antonio Conte ha analizzato la partita della sua Inter andata in scena contro la Juventus a Nanchino, e conclusasi con la sconfitta ai rigori: "Ci sono stati dei miglioramenti rispetto alla partita di Singapore, sotto tanti punti di vista. Siamo migliorati, l'importante è che l'intensità entri nella testa dei calciatori: pressare alto e, una volta conquistata la palla, saperla gestire". Conte appare soddisfatto dell'atteggiamento dei suoi: "Ho un gruppo di calciatori che mi sta dando la massima disponibilità e di questo sono molto contento. Per quanto riguarda il risultato, perdere mi fa sempre rosicare, anche se succede ai rigori in amichevole. Se abbiamo questo sentimento, sia i calciatori che lo staff tecnico e tutti i dirigenti, significa che stiamo costruendo qualcosa di importante. Inizia a intravedersi un'identità, il modo di stare in campo che vogliamo avere. Come dico sempre: testa bassa e pedalare, sapendo che c'è tanto lavoro da fare. Sono 12 giorni che ci alleniamo, bisogna credere in quello che si fa. Ho visto molto di quello che stiamo provando, per 70 minuti siamo stati all'altezza. Tra tre giorni c'è un nuovo test per migliorare ancora".

"Perisic in questo sistema può giocare punta"

Dopo l'analisi della gara, il tecnico salentino approfondisce le prestazioni dei singoli: "Dalbert sta giocando e migliorando, come tutta la squadra: sta dando il suo contributo, deve lavorare bene per entrare nell'idea di calcio che ho in testa. Perisic in questo sistema può fare la punta". Sui movimenti della difesa: "Skriniar, De Vrij e D'Ambrosio stanno facendo bene, poi c'è Godin che può giocare sia a destra che al centro. Poi ci sono anche Ranocchia e Bastoni, che sono validi. Giocherà chi mi darà più garanzie". L'accoglienza del pubblico di Nanchino è stata eccezionale: "I tifosi cinesi sono speciali, sono rimasto sorpreso dal grande affetto: abbiamo onorato questa partita a Nanchino, sono felice per l'atmosfera e ringrazio i fan per l'accoglienza avuta".

D'Ambrosio: "Fatta un'ottima gara"

Anche il terzino nerazzurro Danilo D'Ambrosio ha parlato al termine della partita. "Giochiamo sempre per vincere, soprattutto queste gare, contro la Juventus. Abbiamo giocato bene il primo tempo, poi i ritmi si sono abbassati e hanno avuto qualche occasione in più. Abbiamo fatto un'ottima gara, il pubblico ha dato un affetto particolare, siamo felici".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...