Roma, Veretout: "Mi ha convinto Fonseca. L'obiettivo è andare in Champions"

Il francese: "Questo è un passo in avanti per la mia carriera. Voglio regalare ai tifosi una stagione straordinaria. Il mister mi ha preso per creare agioco, ma devo anche difendere"
Roma, Veretout: "Mi ha convinto Fonseca. L'obiettivo è andare in Champions"© LAPRESSE

ROMA - Dopo aver firmato un quinquennale con la Roma, Jordan Veretout ha parlato oggi in conferenza stampa, con Morgan De Sanctis a fargli da anfitrione: "Jordan si è affermato dovunque è stato. Ha caratteristiche del centrocampista completo. Ci aspettiamo tanto da lui e speriamo con la Roma completi il suo percorso con l'esordio in Champions League e la chiamata in Nazionale". La parola passa al francese ex Fiorentina: "Ho ricoperto tutti i ruoli del centrocampo. Ho imparato molto davanti alla difesa, è un ruolo diverso e dove occorre maggiore riflessione. In ogni caso, soprattutto in questo nuovo ruolo, devo continuare a migliorare sempre. Ho scelto la Roma perché è un grande club. Ho parlato con il mister e mi ha convinto. Disputerà l'Europa League e questa squadra rappresenta un passo avanti nella mia carriera. Oggi sono qui e sono felice". Sulla possibilità di andare in Champions League: "La Roma è un grande club e tutti gli anni ambisce a giocare la Champions. L'obiettivo è tornarci. Tocca a noi lavorare quotidianamente per raggiungere questo obiettivo". Su Dzeko: "E' un grande giocatore che segna tanti gol e sicuramente può aiutarci".

"Fonseca mi ha detto che cercava uno come me"

Sulle differenze di modulo: "E' diverso giocare a tre o a due. In uno a tre sarei una mezzala e attaccherei di più, nell'altro caso dovrei garantire più equilibrio". Veretout spende poi parole al miele per i tifosi: "E' una tifoseria straordinaria e voglio regalargli una stagione straordinaria". Fonseca lo ha convinto telefonicamente: "E' stata una telefonata in cui mi ha manifestato che gli piacessi come calciatore e che cercava un giocatore con le mie caratteristiche. Le sue parole mi hanno convinto e non mi hanno fatto cambiare idea. Montella? Non ne abbiamo parlato con il mister, era nelle mie intenzioni fare un passo in avanti in carriera. Nuovo numero? I numeri che preferivo sono già presi e voglio prendermi del tempo per scegliere". Su Florenzi: "Non ho ancora parlato direttamente. Al mio arrivo mi ha mandato un messaggio ed è stato molto gentile. Nei prossimi giorni avremo modo di parlare". De Rossi, Strootman e Nainggolan hanno per anni battagliato nel centrocampo romanista: "Sono tre grandi calciatori. Mi impegnerò per fare sempre il massimo. Spero di fare una bella stagione quest'anno". Sulla possibilità di tornare a vestire la maglia della Francia: "Ho vinto il Mondiale U20 con Pogba e ora il mio obiettivo è raggiungere la Nazionale maggiore. Ora verrò monitorato di più in Francia giocando nella Roma. Se tirerò punizioni e rigori? Vedremo. Qui ci sono giocatori che li sanno calciare, io continuerò ad allenarmi. Ora è importante preparare la stagione e basta. Al mister piace un calcio propositivo. Mi ha preso per creare gioco, ma in quel ruolo serve anche difendere".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...