Dybala-Lukaku caldi: il belga e soldi per la Joya

Ma l’Inter non molla. Il bomber e 15 milioni per arrivare ai 100 dello juventino. Lo United tenta i bianconeri e il centravanti svela: “Presto novità”

Il Manchester United ha fretta. Il mercato inglese chiude fra undici giorni e entro l’8 agosto i Red Devils vorrebbero ottenere (almeno) due risultati: vincere la sfida col Tottenham per Paulo Dybala (occhio anche al Psg) e risolvere la grana Romelu Lukaku, che non vede l’ora di lasciare Old Trafford. Da qui il cambio di programma dell’altro giorno e i contatti con la Juventus: bypassare l’Inter sul bomber belga tentando lo scambio con il numero 10 bianconero. Molto più che un’idea, ma non ancora una trattativa vera e propria. La Juventus preferirebbe sacrificare la Joya per un ricco assegno - come quello che stanno preparando Tottenham e Psg - e per questo il Manchester United sembra disposto a uno sforzo superiore per trovare un compromesso: il cartellino di Lukaku più 15 milioni in contanti. Cento milioni di valutazione complessiva, che per i campioni d’Italia significherebbe sfiorare i 90 milioni di plusvalenza per la Joya. Un motivo sufficiente per prendere tempo e valutare, in attesa del confronto con Dybala (di cui parliamo a fianco). Il tempo stringe per i club di Premier League e i prossimi giorni saranno decisivi.

I fratelli calciatori più costosi di sempre: la top 10
Guarda la gallery
I fratelli calciatori più costosi di sempre: la top 10

 

Lukaku, Pastorello è volato in Belgio

Non a caso ieri Federico Pastorello, agente di Lukaku, è volato in Belgio per raggiungere il suo assistito e aggiornarlo sulle ultime novità. Dall’inserimento della Juventus legato all’eventuale scambio con il coetaneo Dybala (sono entrambi del ‘93) alla manovre dell’Inter e di Antonio Conte, che da tempo gli sta facendo una corte sfrenata. Aggiornamenti che hanno soddisfatto il belga, il quale ha poi postato una foto sui social in compagnia del procuratore e seguita dal messaggio: «Presto novità».

Leggi l’articolo completo sull’edizione odierna di Tuttosport

Commenti