Bartomeu: "Dobbiamo pensare al post-Messi. Neymar? Rispetto per il Psg"

Il presidente del Barcellona non si espone sul talento brasiliano: "Non è di nostra proprietà". Sulla Pulce argentina, invece, il club catalano vuole cominciare a cautelarsi
Bartomeu: "Dobbiamo pensare al post-Messi. Neymar? Rispetto per il Psg"© AFPS

BARCELLONA - Josep Maria Bartomeu, presidente del Barcellona, parla ai microfoni di RMC Sports sulla situazione Neymar senza tuttavia fornire indicazioni di nessun genere riguardo il possibile ritorno del campione brasiliano in Catalogna. "Durante l'estate leggo tante cose sui giornali e quest'anno ne ho lette tante su Neymar. Il brasiliano, si sa benissimo, è un giocatore del Paris Saint-Germain e noi abbiamo grande rispetto per il club francese. La situazione attuale è questa e non c'è alcunché da aggiungere". Bartomeu rimane prudente, dunque, su quel che riguardo il futuro di O' Ney lasciando in pratica la palla al club francese che è chiamato a risolvere una situazione spinosa. A complicare ancora di più la faccenda, inoltre, c'è il fatto che Neymar salterà anche l'amichevole contro il Sydney FC in programma martedì. Il brasiliano, infatti, insieme a Kimpembe rimarrà a Shenzhen per recuperare dall'infortunio. Per giunta, Neymar non sarà in campo neanche sabato prossimo contro il Rennes per la Supercoppa di Francia, causa squalifica.

Bartomeu, "Dobbiamo pensare a quando Messi lascerà il calcio"

"Penso che abbiamo il dovere di lavorare all’era post-Messi". Leo ha 32 anni e sembra ancora al top della carriera, ma Josep Bartomeu vuole cautelarsi visto che il Barcellona ha avuto nella Pulce argentina una costante negli ultimi 15 anni e non sarà di certo facile farne a meno. Assistere a parole del genere suscita qualche perplessità, ma il presidente del Barça edulcora il concetto: "Ci stiamo preparando e stiamo portando qui nuovi giocatori. Come presidente spero che Leo stia ancora con noi per molti anni, ma dobbiamo pensare al cambiamento che ci sarà quando deciderà di smettere di giocare a calcio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...