Zidane su James Rodriguez: "Non so cosa succederà. Siamo qui per lavorare"

Altro passo falso del Real Madrid in Audi Cup contro il Tottenham: decisivo Kane. Il tecnico non fa drammi: "Siamo qui per lavorare. So di avere una grande squadra"
Zidane su James Rodriguez: "Non so cosa succederà. Siamo qui per lavorare"© AFPS

MONACO DI BAVIERA - Il Real Madrid perde ancora e la pre-season dei Blancos sembra essere totalmente da dimenticare. Dopo la clamorosa sconfitta contro l'Atletico Madrid per 7-3 che ha seguito quella contro il Bayern Monaco e il pareggio contro l'Arsenal, la squadra di Zidane perde anche in Audi Cup contro il Tottenham al quale basta un gol di Harry Kane nella prima frazione per sbarazzarsi delle Merengues. Periodo nero, dunque, per il Real Madrid che sta provando a correre ai ripari sul mercato: dopo Hazard e Jovic, tra gli altri, il Real sta provando, infatti, anche il colpo Pogba che si dimostra un innesto che farebbe comodo a Zidane. Proprio l'allenatore dei blancos ha parlato nel post-partita e si è detto comunque soddisfatto dei miglioramenti visti nella propria squadra: "Oggi siamo stati migliori. Siamo qui per lavorare e non possiamo essere contenti della sconfitta, ma dobbiamo essere positivi perché oggi siamo stati migliori sotto tutti gli aspetti". Non smette di caricare la squadra, dunque, il tecnico francese che continua ancora ad esprimersi sulla rosa a propria disposizione: "Siamo tutti qui. Fino al 31 Agosto può di certo cambiare qualcosa, ma mi fido dei miei giocatori. Sappiamo che l'anno sarà lungo e non ci arrenderemo. Non è un buon momento perché quandi perdi è difficile, ma non perderemo la fiducia nelle nostre capacità".

Su James Rodriguez e Bale, Zidane se la cava così..

Non ci si limita a parlare solo di campo, com'è ovvio in questo periodo, ma il mercato tiene banco anche nelle parole di Zidane subito dopo una sconfitta: "James? Non so cosa succederà. Siamo qui ad allenarci e a lavorare. Pensiamo solo a quello". A chi, invece, gli chiede lumi sulla situazione di Gareth Bale, rimasto a Madrid e assente per questa sfida, Zidane risponde: "Non ha viaggiato perché non si sentiva bene e parlando con i medici abbiamo preferito che rimanesse a Madrid. E' una decisione congiunta, anche con i medici e con me, parlando con lui". Poi continua, sempre sul mercato: "Possibili rinforzi? Tutto può succedere fino al 31 Agosto, come sempre in qualsiasi club. La nostra mente qui ad allenarci e lavorare per la prossima stagione". Nonostante il periodo buio, insomma, Zidane non perde la fiducia nella squadra e nei traguardi che aspettano i Blancos nella prossima stagione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...