Bennacer è ufficialmente un nuovo giocatore del Milan

Per l'ex Empoli contratto di 5 anni. Operazione complessiva di 18 milioni di euro (16 più 2 di bonus). L'algerino, fresco vincitore della Coppa d'Africa, si aggregherà al resto del gruppo il 10 agosto
Bennacer è ufficialmente un nuovo giocatore del Milan

MILANO - Ismaël Bennacer è ufficialmente un nuovo giocatore del Milan. L'annuncio arriva direttamente dal club rossonero che, attraverso il proprio sito ufficiale, ha voluto dare il benvenuto al centrocampista ex Empoli. L'algerino arrivo nella Milano rossonera per una cifra complessiva di 18 milioni di euro (16 più 2 di bonus) e firmerà un contratto di 5 anni. Bennacer, ancora in vacanza, si aggregherà al resto del gruppo il 10 agosto, a due settimane dall'esordio in campionato contro l'Udinese. "AC Milan comunica di aver acquisito dall'Empoli FC il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Ismaël Bennacer. Il centrocampista algerino approda al club rossonero a titolo definitivo con un contratto di cinque anni".

Il passato all'Arsenal

Bennacerè il quarto acquisto ufficiale del nuovo Milan di Marco Giampaolo: l'algerino arriva dopo l'ex compagno all'Empoli Krunic, Theo Hernandez e il portoghese Rafael Leao. "Nato ad Arles, in Francia, il 1° dicembre 1997, Bennacer è cresciuto calcisticamente nel Settore Giovanile dell'Arles-Avignon, esordendo in prima squadra nel 2014. Nell'estate 2015 viene acquistato dall'Arsenal, con cui debutta a soli diciotto anni. Nel gennaio 2017 - continua il Milan sul proprio sito ufficiale - il trasferimento, in prestito, al Tours (Ligue 2 francese). Nell'estate dello stesso anno, viene successivamente acquistato dall'Empoli FC. Ismaël ha dapprima indossato la maglia delle Nazionali giovanili della Francia, per poi optare per la Nazionale algerina, contribuendo alla vittoria della recente Coppa d'Africa, trofeo che mancava alle 'volpi del deserto' da 29 anni, e ottenendo il riconoscimento di miglior giocatore".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...