Ufficiale, Maguire allo United per 87,5 milioni. Trasferimento record

Il centrale inglese ormai ex Leicester diviene il difensore più pagato della storia, battendo il primato di Van Dijk. De Ligt scende dal podio
Ufficiale, Maguire allo United per 87,5 milioni. Trasferimento record© Getty Images

MANCHESTER (Inghilterra) - Il Manchester United ha ufficializzato con una nota sui propri social l'acquisto dal Leicester del difensore Harry Maguire. Gli 80 milioni di sterline, pari a circa 87,5 milioni di euro, che i 'Red Devils' pagheranno per questo trasferimento fanno del 26enne centrale della nazionale inglese il difensore più costoso di sempre. Questo record finora apparteneva a Virgil Van Dijk, olandese del Liverpool per il quale la dirigenza dei Reds pagò nel gennaio 2018 85 milioni al Southampton. Prima di arrivare al Leicester, Maguire ha vestito le maglie di Sheffield United (una delle due squadre della sua città), Hull City e Wigan.

Solskjaer: "Sono felice, è uno dei migliori centrali in circolazione"

L'allenatore Ole Gunnar Solskjaer è soddisfatto dall'acquisto del difensore: "Voglio dare il benvenuto a Harry al Manchester United. Non vediamo l'ora di lavorare con lui mentre ci prepariamo per la nuova stagione. È uno dei migliori difensori centrali in circolazione, sono felice della sua firma. Sa leggere benissimo il gioco e ha una forte presenza in campo, con la capacità di mantenere la calma sotto pressione insieme alla bravura in entrambe le aree di rigore. So che si adatterà bene a questo gruppo sia dentro che fuori dal campo" ha detto l'allenatore norvegese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...