Mandzukic, lo United insiste. La Juve riflette anche su Matuidi

È corsa contro il tempo per le cessioni ai club di Premier League, oggi chiude il mercato. Il croato è dubbioso e rivaluta la permanenza in bianconero
Mandzukic, lo United insiste. La Juve riflette anche su Matuidi

Juventus-Manchester United, i discorsi non sono ancora chiusi. Il no di Paulo Dybala ai Red Devils è assodato, ma in ballo ci sono anche altre trattative. Inannzitutto, quella che può portare in Premier League Mario Mandzukic: negli ultimi giorni è stato davvero ad un passo dal chiudere l’intesa, poi nelle ultime ore ha avuto un ripensamento. Nel caso di acquisto, da parte della Juventus, di Romelo Lukaku (poi passato all’Inter nelle ultime ore), il croato avrebbe decisamente fatto fatica a ritagliarsi spazi, ma ora che tutto è saltato i suoi dubbi sull’opportunità di lasciare o meno sono tornati in maniera massiccia. Del resto, s’è capito: nessuno ha tutta questa voglia di cambiare aria alla Continassa... Ciò non toglie, comunque, che con o senza Lukaku, SuperMario non è più così centrale nel progetto bianconero. Dunque insistere a dispetto di tutti e tutto, non ha tutto questo senso. E il treno Manchester United rischia di essere l’ultimo, di tale livello, ad arivare per il 33enne.

Mandzukic, la richiesta della Juve

Da Manchester, comunque, insistono: hanno bisogno di un centravanti. E sono motivatissimi, disposti appunto a tentare il tutto per tutto nella giornata odierna, l’ultima a disposizione dei club inglesi che vogliono perfezionare delle operazioni in entrata (da domani, si potrà soltanto cedere). Una intesa di massima tra le parti già c’è: la Juventus ha fissato la richiesta per il suo attaccante in circa 15 milioni di euro, ma ormai la fase è tale da indurre ad accettare anche la possibilità di fare sconti. Quanto al giocatore, si parla di biennale (massimo triennale) da 4 milioni a stagione più bonus.

Discorso Matuidi

Attenzione, poi, al discorso legato a Blaise Matuidi. Pure lui è stato oggetto di discussioni, ragionamenti, riflessioni negli incontri avvenuti in questi giorni di trasferta londinese del direttore sportivo bianconero Fabio Paratici con i dirigenti del Manchester United e con Mino Raiola, agente appunto di Matuidi (oltre che di Paul Pogba). Pure Matuidi ha ben chiaro in mente che per lui gli spazi sarebbero assai ridotti, la prossima stagione: il gioco di Sarri non sembra fatto esattamente per esaltare le sue caratteristiche, e inoltre la concorrenza è a livelli altissimi già ora (con gli acquisti di Ramsey, Rabiot) e potrebbe diventare ancor più tosta qualora si riuscisse a compiere il colpo Pogba. Tanto in ballo, insomma, a livello econmico e di prospettive di nuove mosse per la Juventus: anche se il tempo ormai sta per scadere. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati per continuare a leggere

L'abbonamento Plus+ ti permette di leggere tutti i contenuti del sito senza limiti

Scopri ogni giorno i contenuti esclusivi come Interviste, Commenti, Analisi, le Pagelle e molto altro ancora!

Plus+

€ 5,90 /mese

Scopri l'offerta

Commenti

Loading...