Juve: Sarri-Paratici, vertice di mercato. Da Dybala a Khedira, tutti gli esuberi

Ora la parola al tecnico: a Stoccolma incontro con il ds bianconero per sistemare gli esuberi e parlare delle prime scelte di campo importanti
Juve: Sarri-Paratici, vertice di mercato. Da Dybala a Khedira, tutti gli esuberi© Juventus FC via Getty Images

TORINO - Stoccolma è uno snodo importante per la nuova Juventus. Oggi pomeriggio si gioca l’unica amichevole di agosto a disposizione di Maurizio Sarri per testare i progressi tattici della squadra. E a margine di Juventus-Atletico Madrid alla Friends Arena, lo stesso Sarri avrà occasione di incrociare Fabio Paratici che gli impegni di mercato hanno tenuto lontano nelle ultime tre settimane.

Juve, ora le cessioni

Da una parte dunque, si potranno valutare le prime scelte dell’allenatore per una formazione che può, in qualche modo assomigliare a quella che verrà schierata contro il Parma fra due settimane esatte all’esordio in campionato. Dall’altra il tecnico e il direttore dell’area sportiva juventina potranno confrontarsi su come condurre gli ultimi 24 giorni di mercato: un vertice che avrà come argomento principale come gestire le sempre più complesse cessioni. I nomi degli esuberi sono noti. In attacco: Mario Mandzukic, Paulo Dybala e Gonzalo Higuain sono tutti e tre sul mercato chi per una ragione chi per un altra, ma il concetto di fondo è che serve cederne almeno uno, meglio due.

Leggi l'articolo completo sull'edizione digitale

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...