Tuttosport.com

Vidal, l'Inter è pronta ad accontentare Conte
© AFPS
0

Vidal, l'Inter è pronta ad accontentare Conte

Il Barcellona è disposto ad ascoltare offerte per il cileno, che vuole tornare in Italia

sabato 10 agosto 2019

MILANO - Prima Dzeko, poi il botto a centrocampo. Il mercato, in casa Inter, è tutt’altro che finito con Lukaku. Per il centravanti della Roma siamo ai titoli di coda, anche alla luce dell’ultimatum giallorosso fissato per martedì, mentre per il centrocampista tutto potrà prendere forma nell’ultime ultime due settimane di mercato. Il nome che ha in testa Antonio Conte è quello di Arturo Vidal, con cui l’allenatore ha vinto i suoi tre scudetti alla Juve. Il cileno, in tal senso, è molto più che un amuleto considerato che ha vinto gli ultimi otto campionati a cui ha partecipato (alla collezione vanno aggiunti il poker di Bundes al Bayern e la Liga vinta una stagione fa al Barcellona). Ridurre Vidal al ruolo di semplice portafortuna sarebbe ovviamente alquanto riduttivo. All’Inter sarebbe l’incursore che manca in squadra e, fattore per nulla secondario, aumenterebbe decisamente la potenza di fuoco del centrocampo. Non va dimenticato infatti che Sensi è stato preso, in primis, per essere la riserva di Marcelo Brozovic e che quindi già nei progetti iniziali c’era l’idea di inserire nel motore, oltre a Barella, pure un centrocampista di livello internazionale, l’uomo che - come Lukaku per l’attacco - può far alzare il livello a tutto il reparto.



Il Barcellona ha aperto a possibili acquirenti per Vidal. Al momento non risultano offerte da parte nerazzurra anche perché Marotta e Ausilio sono ancora in tutt’altre questioni affaccendati. Però il tempo aiuta l’Inter che punta a dare l’assalto al cileno negli ultimi giorni di mercato dopo aver flirtato a lungo con lui già un’estate fa. E Vidal - come manifestato pure dopo che si era consumato il divorzio dal Bayern - sarebbe ben contento di ritornare in Italia ritrovando, per giunta, l’allenatore che gli ha fatto fare il salto di qualità trasformandolo in top player a livello mondiale.

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SULL'EDIZIONE ODIERNA DI TUTTOSPORT

Gioca gratis con Tuttosport League - 11 in campo, il fantasy game di calcio di Tuttosport. Fai la tua formazione e vinci i fantastici premi in palio. Iscriviti ora! Gioca!

Inter vidal Barcellona Conte Ausilio Marotta Juventus

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...

Calciomercato in Diretta

La Prima Pagina