Cremonese, ecco Ciofani: "C'era interesse già a gennaio"

L'attaccante arrivato a titolo definitivo dal Frosinone: "Ma non me la sono sentita di abbandonare la nave con la fascia di capitano. Sarà una serie B livellata, in tante punteranno a far bene. Servirà entusiasmo"
Cremonese, ecco Ciofani: "C'era interesse già a gennaio"© LAPRESSE

CREMONA - Nuovo, e importante, arrivo in casa Cremonese. I grigiorossi si assicurano le prestazioni dell'esperto attaccante Daniel Ciofani, punta classe 1985, prelevata a titolo definitivo dal Frosinone e annunciato con questa nota ufficiale dal club lombardo: "L’U.S. Cremonese comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Frosinone le prestazioni sportive di Daniel Ciofani. Il calciatore sarà legato alla società grigiorossa da un contratto pluriennale".

"Primi contatti già a gennaio. Prenderò la 9"

L'attaccante è stato presentato in conferenza stampa: “Innanzituttoha detto Ciofani – è doveroso ringraziare la società e il cavalier Arvedi, perché sono riusciti a condurre in porto un’operazione importante. Il direttore Bonato, soprattutto, si è dimostrato molto paziente e con costanza è riuscito ad andare a dama. Già in gennaio c’era stato un interessamento, ma in quel frangente, da capitano, non ho voluto abbandonare la nave. Però quando si è presentata nuovamente l’occasione ho detto sì, anche perché amo questo lavoro e continuo a guardarlo con gli occhi di un bambino: per me è sempre il primo giorno di scuola”. Sulle ragioni che hanno spinto l’attaccante a vestire la maglia grigiorossa, Daniel ha spiegato: “Mi piace l’idea di poter costruire qualcosa di importante partendo da un progetto che poggia su basi umane ancora prima che tecniche. Questo è un aspetto fondamentale: nel corso della stagione ci saranno momenti di difficoltà e in quei frangenti non ci sono i giocatori ma gli uomini, a loro spetta il compito di superarle”. Facile individuare il suo prossimo numero di maglia: “Ho chiesto la possibilità di poter giocare con il 9 e visto che c’è la disponibilità, dovrebbe andare così”. Tra le cose superate c’è anche il problema fisico del passato. “Sto bene – ha sottolineato Ciofani – Quello di un anno e mezzo fa è stato il mio primo e unico infortunio, ma ho recuperato fino in fondo e sono pronto a ripartire da qui. Mi piace sentire il peso della responsabilità e prendermene carico. Davanti a noi troveremo una serie B che si è livellata molto, con parecchie società che puntano a far bene. Vedo il prossimo campionato come un percorso a tappe: dovremo gestire i momenti che verranno anche delicati che verranno a crearsi sempre seguendo una linea guida che non dovrà mai venire meno: l’entusiasmo” ha concluso.

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...