Dybala: nella sua testa Juve, Inter e tanti dubbi

Il legame con il mondo bianconero da una parte, il richiamo di Marotta, l’ombra di Cristiano e il ruolo di Antun
Dybala: nella sua testa Juve, Inter e tanti dubbi© Marco Canoniero

TORINO - Chi riesce a intuire cosa sta pensando Paulo Dybala ha la chiave per capire una bella fetta del mercato estivo. Vuole rimanere alla Juventus? Vuole andaresene? E se sì dove? Davvero solo all’Inter?

Circolano molte ipotesi e poche certezze. Di sicuro l’amore di Dybala per la Juventus è autentico e il legame con il club forte. Ma non così forte da impedire che i suoi rappresentati provassero un abbocamento con il Manchester United alla fine di maggio. Un segnale che qualche dubbio sulla sua permanenza alla Juventus, Dybala ce l’aveva già all’epoca, nonostante Massimiliano Allegri, che lo aveva messo in lista cessioni, fosse già stato silurato. Quel primo contatto non aveva portato a riscontri concreti e la pista inglese si era assopita. Curiosamente, il Manchester United è rispuntato a estate inoltrata, quando due settimane fa, Fabio Paratici ha provato a incastrare lo scambio fra Dybala e Lukaku. E proprio l’entourage di Dybala ha frenato la trattativa fino a farla naufragare. Cosa è successo da fine maggio ai primi di agosto? Difficile dirlo con certezza, ma nel frattempo sono iniziate a circolare voci su un presunto flirt, chiamiamolo così, fra l’argentino della Juventus e l’Inter. Molto simile, sempre secondo il gossip di mercato, a quello fra Icardi e la Juventus.

Nel frattempo per Dybala si è mosso anche il Tottenham, ma anche in quel caso la trattativa non ha trovato sbocchi, un po’ per i tempi strettissimi (mancavo un paio di giorni alla chiusura del mercato inglese) e un po’ perché le richieste dell’entourage di Dybala hanno zavorrato anche quell’affare. Già, l’entourage di Dybala. A capo c’è Jorge Antun, figura che ha fatto irruzione sulle scene del mercato internazionale quest’estate, conquistandosi subito un ruolo da protagonista. Si sa poco di lui e i racconti sfociano spesso nel pittoresco.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...