Tuttosport.com

L'Inter sogna con Dzeko e Lukaku
© Marco Canoniero
0

L'Inter sogna con Dzeko e Lukaku

Marotta attende entro Ferragosto l'offerta della Roma per Icardi, ma Maurito vuole solo la Juve

martedì 13 agosto 2019

MILANO - L'amichevole con il Real Madrid ha segnato la fine del matrimonio tra Edin Dzeko e la Roma. Il suo futuro sarà all’Inter ed è convinzione tra i dirigenti nerazzurri che da oggi in poi ogni giorno sarà buono per valutare un’offerta della Roma per Mauro Icardi. Non è un segreto che Beppe Marotta voglia legare le due operazioni: l’amministratore delegato valuta il cartellino dell’argentino 80 milioni, troppi per la Roma, ma - qualora la trattativa dovesse decollare - facile pensare che le due società possano incontrarsi su una valutazione di 60 milioni (40-45 più il cartellino di Dzeko. Un castello dalle fondamenta di cristallo, considerando che l’operazione - studiata per tagliare fuori Fabio Paratici e la Juventus - potrebbe essere affossata dallo stesso Icardi che ha tutta l’intenzione di attendere il ds bianconero fino all’ultimo giorno di mercato. L’argentino si è promesso alla Juve e, finché ci sarà margine, difficilmente accetterà altre destinazioni (in ballo c’è pure il Napoli).



Questo - a meno che non si concretizzi lo scambio con Paulo Dybala - non impedirà a Dzeko di vestire nerazzurro. Il bosniaco ha da tempo trovato l’accordo per un triennale da 4.5 milioni a salire con l’Inter e guadagnerà meno rispetto all’ultima stagione di contratto alla Roma pur di vedere esauditi i suoi desiderata. Il primo a tifare perché questo tormentone arrivi alla conclusione è proprio Antonio Conte che ha fretta di avere la coppia di attaccanti scelta per la sua Inter. In questa intricatissima vicenda va però considerata un’altra doppia varriabile: la prima comporta il fatto - come sottolineato - che Icardi voglia attendere la Juve. In questo caso l’Inter - a meno di un cambio di strategia - non vorrebbe spendere 20 milioni per Dzeko, il che rischia di paralizzare nuovamente la trattativa. Poi c’è l’ultimo scenario, quello a oggi più impensabile, che prevede la permanenza di Dzeko in giallorosso qualora l’Inter trovi un accordo con la Juve per Dybala. In quel caso, la Roma rischierebbe di perdere tra un anno a zero il centravanti.

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SULL'EDIZIONE ODIERNA DI TUTTOSPORT

Gioca gratis con Tuttosport League - 11 in campo, il fantasy game di calcio di Tuttosport. Fai la tua formazione e vinci i fantastici premi in palio. Iscriviti ora! Gioca!

Inter Roma Lukaku Dzeko Icardi Juventus

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...

Calciomercato in Diretta

La Prima Pagina