Sport: "Barcellona pronto a chiudere per Neymar"

Emissari spagnoli a Parigi per chiudere con il Psg. Real Madrid chiamato fuori dal rifiuto di Bale di trasferirsi nella capitale francese
Sport: "Barcellona pronto a chiudere per Neymar"© Marco Canoniero

PARIGI - Neymar è sempre al centro del mercato di Barcellona e Real Madrid, in un "Clásico" dall'esito impronosticabile. La società di Florentino Perez sembrava in vantaggio ma i blaugrana, complice l'intervento diretto di Lionel Messi, che ha telefonato al brasiliano per convincerlo a dire no alla "casa blanca", hanno improvvisamente ribaltato il discorso. Eric Abidal, Javier Bordas e André Cury sono volati a Parigi per trovare l'accordo con il PSG, ma la dirigenza transalpina, che pure vuole chiudere in fretta la trattativa, non ha voglia di fare sconti e fissa una valutazione complessiva di 250 milioni di euro, superiore ai 222 spesi per acquistare Neymar proprio dal Barcellona.

Come si muovono i blaugrana

La delegazione catalana è partita per trattare con Leonardo: l'ex dirigente milanista, direttore sportivo del PSG, secondo il quotidiano Sport avrebbe avuto da Al Khelaifi l'ordine di chiudere l'affare il prima possibile. Il Barcellona, dal canto suo, non ha modo di spendere più di 80 milioni cash e vuole inserire nella trattativa Philippe Coutinho, Ivan Rakitic e il diciannovenne francese Todibo. Un'opzione che non fa impazzire il PSG, ancora meno convinto dall'ipotesi di un prestito oneroso con obbligo di riscatto tra un anno, specialmente alla luce della valutazione monstre di 250 milioni di euro, emersa da alcune fonti del quotidiano spagnolo Marca. Gli emissari del Barcellona stanno cercando di far quadrare una situazione alquanto complessa, con Neymar che andrebbe ad aggiungersi a un parco attaccanti già composto da Messi, Suarez, Griezmann e Dembelé.

Come si muove il Real

Anche il Real Madrid vorrebbe mettere le mani su Neymar, e forse ne avrebbe più bisogno del Barcellona dal punto di vista tecnico, ma le contropartite che piacciono al PSG non vogliono sentir parlare di un trasferimento in Francia: da Luka Modric, primo obiettivo di Tuchel, che ha già detto no ai campioni della Ligue 1, a Gareth Bale, addirittura sdegnato all'idea di essere una semplice merce di scambio e pronto a denunciare il Real Madrid per il trattamento che gli è stato riservato (la fonte, anche in questo caso, è il quotidiano catalano Sport). Non avrebbero invece problemi ad accettare un trasferimento al PSG il portiere Keylor Navas e James Rodriguez, che continua a piacere al Napoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...