Tuttosport.com

Juve, Bayern-Mandzukic caldi, Rugani tra Roma e Barcellona
© Juventus FC via Getty Images
0

Juve, Bayern-Mandzukic caldi, Rugani tra Roma e Barcellona

Il tecnico Kovac chiede due rinforzi per i tedeschi e apre al croato. Oggi Paratici propone il centrale ai blaugrana

 Marina Salvetti sabato 17 agosto 2019

Juve, Bayern-Mandzukic caldi, Rugani tra Roma e Barcellona

L'arrivo di Coutinho in prestito al Bayern Monaco non cambia le chance per Mario Mandzukic di rivestire la maglia del club bavarese. Il tecnico Niko Kovac è stato chiaro alla vigilia del debutto in Bundesliga, «abbiamo bisogno di qualcosa di più, di elementi importanti che ci aiutino a raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati», sottolineando la necessità di più rinforzi dopo le tante partenze (Robben, Ribery e Hummels) alla fine della scorsa stagione, come già aveva ribadito David Alaba, sollecitando l’arrivo di «due o più giocatori per costruire una grande squadra». Appelli che non dovrebbero cadere nel vuoto.

E dopo Ivan Perisic la colonia croata potrebbe allargarsi: non è un mistero che Mandzukic sia un pupillo di Kovac, suo ct nel biennio (2013-15) in cui ha guidato la Croazia. Dopo aver detto no all’offerta del Manchester United, Mandzukic è consapevole di trovarsi a un bivio: alla Juventus non ha prospettive, non rientra nel progetto tecnico di Maurizio Sarri e sarebbe uno dei campioni da sacrificare con l’esclusione dalle liste Champions. La destinazione Monaco di Baviera lo esalta perché ha la possibilità di continuare a giocare in un top club, nel quale ha lasciato il segno come centravanti del triplete nel 2012-13, e di mantenere l’alto ingaggio. Certo, Juventus e Bayern devono trovare l’accordo.

Gioca gratis con Tuttosport League - 11 in campo, il fantasy game di calcio di Tuttosport. Fai la tua formazione e vinci i fantastici premi in palio. Iscriviti ora! Gioca!
Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...

Calciomercato in Diretta

La Prima Pagina