Dalla Francia: "Coutinho al Bayern blocca cessione Neymar al Barcellona"

Il passaggio dell'ex interista al club tedesco complica la trattativa dei blaugrana con il PSG per il ritorno del brasiliano
Dalla Francia: "Coutinho al Bayern blocca cessione Neymar al Barcellona"© AFPS

TORINO - Il passaggio in prestito di Coutinho dal Barcellona al Bayern rischia di far saltare il ritorno di Neymar in maglia blaugrana. Può sembrare paradossale visto che il Barça ha ora un giocatore offensivo in meno in rosa ma la motivazione sarebbe legata all’altra squadra che era interessata all’ex interista, vale a dire il PSG. Stando a quanto riporta il quotidiano francese l’Equipe, il club transalpino avrebbe gradito l’inserimento di Coutinho come contropartita tecnica da inserire nella trattativa per Neymar. Ora la notizia del passaggio in prestito al Bayern potrebbe compromettere la trattativa per il ritorno di “O Ney” in Catalogna.

Le richieste del PSG per Neymar

Secondo quanto riporta L’Equipe, al momento, la posizione del PSG resta la stessa. La squadra parigina chiede una cifra di circa cento milioni di euro per cedere Neymar, oltre all'inserimento di due giocatori. Il Barcellona era arrivato proporre Rakitic e Coutinho, ma l'offerta non ha superato i 60 milioni. Con la partenza di Coutinho al Bayern, l'ultima chance sarebbe di inserire Dembelé nell'operazione, che tanto piace al ds Leonardo. In ogni caso, dopo la cessione in prestito di Coutinho ai bavaresi le chance di ritorno di Neymar al Barcellona sembrano essersi abbassate e in Francia si chiedono se il Real sia pronto ad entrare in scena.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...