Torino, Ouwejan conferma: "Piaccio ai granata. Felice e pronto"

Il terzino sinistro: "In Italia il mercato è lungo, vediamo cosa succederà". Lozano, atteso dal Napoli in settimana, libererà Verdi per il Toro
Torino, Ouwejan conferma: "Piaccio ai granata. Felice e pronto"© LAPRESSE

TORINO - La dilatazione dei tempi in relazione all’affare Verdi è unicamente figlia del diktat posto da Ancelotti, deciso a concedere il via libera alla punta, ma soltanto dopo aver accolto Lozano. Probabile si vada invece verso fine mercato, magari anche dopo il ritorno dello spareggio di Europa League contro il Wolverhampton, per l’esterno sinistro. In proposito ragioni di natura economica hanno sgonfiato le possibilità di arrivare a Mario Rui, mentre Fares è uscito dai giochi a causa dell’infortunio e Laxalt, oltreché caro, non convince appieno. Sfrondata la rosa di pretendenti, e pur mantenendo una flebile chance che in granata possa in definitiva approdare l’uruguaiano, è verso il campionato olandese che, sempre più, si rivolge l’attenzione del Torino. Precisamente nell’Az Alkmaar, dove gioca quel Thomas Ouwejan che è da subito entrato nel novero dei possibili rinforzi per la fascia sinistra granata.

Inizialmente quale alternativa al gruppo di pretendenti sopra citato, adesso quale candidato forte al trasferimento nel campionato italiano. Pure tenuto conto del costo, piuttosto basso, del cartellino dell’esterno che può agire anche da centrocampista (così come Ansaldi, che anzi Mazzarri gradisce piazzare quale mezzala anche più che come uomo di fascia, in talune circostanze): 5 milioni, questa la richiesta del club olandese per l’ex punto fermo dell’Under 21 olandese, in odore di lancio nella Nazionale maggiore. Una cifra decisamente più bassa, rispetto ai 15 e più milioni di euro via via richiesti per i vari Mario Rui, Fares e Laxalt. Intanto, come riportato da AZ Fanpage, è certo il gradimento di Ouwejan di fronte all’eventualità di passare agli ordini di Mazzarri: "Non è ancora stata formulata un’offerta al mio club da parte del Torino, ma so dell’interesse della società granata nei miei confronti - ha spiegato il giocatore -. Per adesso sono concentrato sull’Az, ma nel caso sarei pronto a fare le mie valutazioni. Una cosa è certa: il gradimento mostrato non può che farmi piacere. Vediamo che succede, il mercato in Italia è ancora lungo". Così, invece, si è tratteggiato dal punto di vista tattico: "Do il meglio da terzino sinistro, ma sono contento di essermi mosso bene anche nel ruolo di centrocampista".

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SULL'EDIZIONE ODIERNA DI TUTTOSPORT

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati per continuare a leggere

L'abbonamento Plus+ ti permette di leggere tutti i contenuti del sito senza limiti

Scopri ogni giorno i contenuti esclusivi come Interviste, Commenti, Analisi, le Pagelle e molto altro ancora!

Plus+

€ 5,90 /mese

Scopri l'offerta

Commenti

Loading...