Marchisio, niente Brescia: "Dopo la Juve, mai più in Italia"

Così l'ex centrocampista bianconero: "Giocherò ancora all'estero. Mi ha cercato Suning per portarmi in Cina, ma la vicinanza al mondo Inter non mi fa stare sereno"
Marchisio, niente Brescia: "Dopo la Juve, mai più in Italia"© Marco Canoniero

TORINO - "Non ho mai pensato di tornare alla Juve, ho preso la mia decisione perchè era arrivato il momento giusto. Sicuramente non indosserò altre maglie in Italia". Così Claudio Marchisio, ex centrocampista della Juve e della Nazionale, parlando ai microfoni di Sky del suo futuro immediato. "Sicuramente giocherò ancora all'estero, ma dipende dal progetto", ha aggiunto. "Il Brescia? Ho ricevuto tanti messaggi di persone che mi vorrebbero lì, ma ho detto di no anche ad altre offerte in Italia e ho detto no perchè sono coerente. Suning mi vuole in Cina? So che c'è stato un interessamento, ma offerte vere e proprie non ci sono state. Rispetto il lavoro fatto da Suning, ma la vicinanza alla maglia nerazzurra non mi porta a essere sereno nella scelta", ha spiegato Marchisio. 

"Juve ancora favorita, Sarri dovrà capire il mondo bianconero"

"Juve ancora favorita in Italia? Sicuramente, lo dimostrano i campionati vinti in passato, la rosa e anche il cambio di allenatore". Così Claudio Marchisio, parlando del campionato di Serie A che sta per iniziare. A proposito di Maurizio Sarri, Marchisio ha detto: "Ha dimostrato di aver fatto bene all'estero, vincendo una coppa, ora dovrà capire il mondo Juve. I giocatori dovranno conoscerlo,ma come rosa è la favorita". Sull'approdo di Conte e Marotta all'Inter, Marchisio ha dichiarato: "È una iniezione di fiducia non solo per l'Inter, ma anche per le altre squadre che vogliono provare a strappare il titolo a una Juve che deve guardarsi intorno". Per quanto riguarda le sue condizioni fisiche, reduce da una operazione al ginocchio, l'ex numero 8 della Juve ha detto: "Siamo quasi alla fine della riabilitazione, l'ultimo mese sarà decisivo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...