Inter, Conte pressa per Vidal e Llorente

Il tecnico sarebbe contento di riabbracciare i suoi due pupilli: per prendere il centravanti però è necessario cedere Politano
Inter, Conte pressa per Vidal e Llorente© Marco Canoniero

MILANO - Antonio Conte ha chiesto a Marotta un ultimo sforzo anche perché, se il progetto del doppio centravanti è stato accantonato, manca un altro attaccante di peso in rosa che possa sostituire Lukaku. Qui l’obiettivo (considerato che Milik proprio non scalda) è Fernando Llorente che Conte e Marotta avevano già avuto alla Juve e che anche per le qualità morali è un giocatore stimatissimo dai due. Al momento la società fa melina sull’argomento: un po’ perché bisogna ancora perfezionare l’arrivo di Sanchez (atteso a Milano per stasera o, al massimo, domani), un po’ perché per prendere Llorente sarebbe necessaria la cessione di Matteo Politano, considerando che nell’idea di Conte gli attaccanti in rosa devono essere quattro (Sebastiano Esposito farà da spola con la Primavera ma non rientra - per evidenti motivi legati ai suoi 17 anni - in questi discorsi).



A Conte manca pure un centrocampista che dia fisicità al reparto e nel contempo porti in dote qualche gol. Il bersaglio grosso, come più volte sottolineato, porta a Sergej Milinkovic-Savic ma l’allenatore sarebbe ben contento di riabbracciare pure Arturo Vidal, per cui è pronto a garantire personalmente anche per abbattere le resistenze di chi nel club teme di rivivere l’esperienza di Nainggolan.

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SULL'EDIZIONE ODIERNA DI TUTTOSPORT

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...