Juve, Rugani alla Roma: accordo vicino, probabile prestito con obbligo di riscatto

Ormai vicino l’accordo per il passaggio del centrale in giallorosso. Per chiudere l’operazione mancano alcuni dettagli economici (probabile la chiusura entro il fine settimana)

Juve, Rugani alla Roma: accordo vicino, probabile prestito con obbligo di riscatto© Marco Canoniero

Daniele Rugani è a un passo dalla Roma. Dopo aver sfiorato almeno altre due possibilità straniere (Monaco e Barcellona), alla fine la soluzione italiana si sta rivelando la più concreta. Anche perché, a loro volta, anche i giallorossi hanno vagliato varie ipotesi, in particolare Dejan Lovren del Liverpool, ma sono tornati all’idea che aveva preso corpo poco meno di un mese fa. A quell’epoca, infatti, Rugani è finito sul mercato, dopo che Merih Demiral lo ha superato nelle gerarchie della rosa. Inizialmente, infatti, il turco che la Juventus ha prelevato dal Sassuolo era destinato finire in qualche operazione come prestito: i vertici bianconeri ci credevano, ma pensavano fosse necessaria ancora una stagione per crescere. Il precampionato ha fatto cambiare idea a tutti e così Rugani è scivolato nella quinta posizione della classifica dei centrali. Posto scomodissimo perché a rischio taglio in lista Champions League. Ecco perché Rugani si è convinto a lasciare la Juventus.

Juve, Matuidi vuole restare
Guarda il video
Juve, Matuidi vuole restare

 

Rugani alla Roma: mancano alcuni dettagli economici

Oltretutto, nell’anno dell’Europeo, Rugani punta a riconquistare un posto in Nazionale, che sarebbe stato a rischio giocando pochissimo nella Juventus.

Per chiudere l’operazione mancano alcuni dettagli economici (probabile la chiusura entro il fine settimana). La formula dovrebbe essere quella del prestito con obbligo di riscatto e le cifre complessive balla no fra i 25 e i 30 milioni di euro.

Leggi l’articolo completo sull’edizione odierna di Tuttosport

Demiral a casa Juve tra Pallone d'Oro, Champions e la 4 di Montero
Guarda la gallery
Demiral a casa Juve tra Pallone d'Oro, Champions e la 4 di Montero

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti