Tuttosport.com

La Sampdoria è pronta a riabbracciare Defrel
© www.imagephotoagency.it
0

La Sampdoria è pronta a riabbracciare Defrel

Dopo essere stato molto vicino al Genoa, l'ex blucerchiato può tornare

mercoledì 21 agosto 2019

GENOVA-  Nel suo destino pareva esserci un clamoroso passaggio al Genoa da fresco ex blucerchiato. Ora però Gregoire Defrel potrebbe tornare a indossare la casacca della Sampdoria. Se è vero che le vie di mercato sono infinite, gli intrecci sotto la Lanterna hanno il sapore quasi di una telenovela dove i colpi di scena non mancano mai. Vista la difficoltà da parte del club doriano di arrivare ai famosi rinforzi sugli esterni d'attacco, ecco ora tornare d'attualità il nome dell'attaccante francese della Roma per la squadra di Di Francesco. Tra l'altro il tecnico pescarese, che ha già allenato Defrel al Sassuolo e alla stessa Roma, conosce bene le caratteristiche del giocatore, che potrebbe essere impiegato sia da esterno d'attacco sia da prima punta nel 4-3-3 come alternativa a Quagliarella. Un ritorno di fiamma tutt'altro che scontato, se si pensa al mancato riscatto (che era stato fissato intorno ai 13 milioni) dell'attaccante alla fine del campionato scorso dopo la stagione vissuta in prestito alla Samp, con 12 gol all'attivo tra campionato e Coppa Italia e un rendimento poco costante. Ora la Sampdoria stia pensando a un suo ritorno, magari ragionando sul possibile rinnovo del prestito con la Roma visto che i giallorossi non sembrano puntare su di lui.

Clima da derby


Clima da derby anche sul mercato dunque, peraltro a poche settimane dal passaggio di Saponara dalla Samp (via Fiorentina) al Genoa: un motivo di interesse e di discussione in più tra i tifosi, in una città dove si mangia focaccia e calcio tutti i giorni dell'anno. Defrel è però solo uno dei nomi sulla lista della Samp, che deve accelerare i tempi per poter garantire a Di Francesco i rinforzi nuovamente richiesti anche dopo la vittoria di Crotone in Coppa Italia, per completare la squadra. 

Leggi l'articolo completo nell'edizione odierna di Tuttosport

Gioca gratis con Tuttosport League - 11 in campo, il fantasy game di calcio di Tuttosport. Fai la tua formazione e vinci i fantastici premi in palio. Iscriviti ora! Gioca!

Calciomercato Sampdoria Defrel Roma

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...

Calciomercato in Diretta

La Prima Pagina