Tuttosport.com

Atalanta, altro colpo: Laxalt torna da Gasp
© Marco Canoniero
0

Atalanta, altro colpo: Laxalt torna da Gasp

Per la chiusura dell'operazione resta da definire la formula del prestito. L'esterno potrà così giocare in Champions

giovedì 22 agosto 2019

BERGAMO - Sono ore decisive per il passaggio dell'esterno uruguaiano Diego Laxalt all'Atalanta. Dopo l'accelerata di martedì pomeriggio con l'incontro a casa Milan tra il direttore tecnico dei rossoneri Paolo Maldini e gli agenti del calciatore, sono proseguiti anche ieri i contatti tra l'Atalanta, l'entourage di Laxalt e la società milanese. Non ci sono particolari ostacoli per la buona riuscita della trattativa, il Milan ha aperto al prestito ma adesso va trovata la formula giusta. Il ragazzo verrebbe molto volentieri a Bergamo, l'Atalanta non pare intenzionata ad acquistare definitivamente il calciatore che continua a essere valutato tra i 12 e 15 milioni di euro: Diego Laxalt arriverà a Bergamo presumibilmente in prestito diritto di riscatto o un obbligo al verificarsi di determinate condizioni, ad esempio un numero prefissato di presenze.

L'esterno mancino di Montevideo sarebbe un ottimo innesto per la squadra bergamasca, nel gruppo gli lascerebbe spazio il polacco Reca che è ormai in procinto di passare alla Spal (l'operazione slitterà alla prossima settimana visto che domenica ci sarà la prima giornata di campionato e si affronteranno proprio gli estensi e gli orobici) e dal punto di vista tattico nel 3-4-1-2 di Gian Piero Gasperini (ma anche nel 3-5-2) la corsa e la propulsione di Laxalt sarebbero davvero preziosi.

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SULL'EDIZIONE ODIERNA DI TUTTOSPORT

Gioca gratis con Tuttosport League - 11 in campo, il fantasy game di calcio di Tuttosport. Fai la tua formazione e vinci i fantastici premi in palio. Iscriviti ora! Gioca!

Serie A atalanta laxalt Gasperini Milan reca

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...

Calciomercato in Diretta

La Prima Pagina