Tuttosport.com

Icardi, alla Juve c'è una maglia riservata fino al 2 settembre
© Marco Canoniero
0

Icardi, alla Juve c'è una maglia riservata fino al 2 settembre

I bianconeri però devono vendere due punte per fare spazio a Maurito

 Guido Vaciago sabato 24 agosto 2019

TORINO - Questa maglia aspetta te. Risulta difficile immaginare Fabio Paratici interprete della canzone napoletana, ma lui una maglia per Maurito Icardi l’ha tenuta veramente. E’ la numero 9, proprio quella che piacerebbe al centravanti argentino, appena sfrattato da Romelu Lukaku che ha preso quello che è sempre stato il suo numero all’Inter. La Juventus, per contro, non l’ha restituita al rientrante Gonzalo Higuain sulle spalle del quale è finita la numero 21 (ex Dybala, Pirlo e Zidane comunque) e l’ha tenuta vacante fin qui. E’ vero che la numerazione che verrà usata oggi a Parma e il 31 contro il Napoli è passibile di cambiamenti il 2 settembre, ma quel numero libero non è casuale, soprattutto in una società che sta espandendo il merchandising a livello globale. La numero 9 non ha lo stesso fascino della 10, ma resta una delle più significative, al netto della fenomanle 7, che però è un discorso a parte. E la 9 della Juventus 2019-20 potrebbe essere la maglia di Mauro Icardi. [...]

Ma cosa deve fare la Juventus per arrivare a Icardi entro il 2 settembre? Prima di tutto vendere. E più che per una questione economica (che comunque incide ed è importante), per fare spazio nell’affollatissima rosa di Maurizio Sarri che fa registrare un particolare tutto esaurito nel reparto delle punte centrali, al momento tre: Gonzalo Higuain, Paulo Dybala e Mario Mandzukic. Quest’ultimo è il più probabile partente del terzetto, anche perché ha capito di essere fuori dal progetto e di rischiare perfino il taglio in Champions League. C’è una trattativa in corso con il Barcellona e apertura verso altre big che disputino la Champions.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport

Gioca gratis con Tuttosport League - 11 in campo, il fantasy game di calcio di Tuttosport. Fai la tua formazione e vinci i fantastici premi in palio. Iscriviti ora! Gioca!

Juventus Icardi Inter

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...

Calciomercato in Diretta

La Prima Pagina