L'Equipe: "Neymar-Psg, prove di riconciliazione"

Come riporta il quotidiano francese, la permanenza dell'attaccante brasiliano a Parigi sembra ogni giorno più probabile. E Tuchel in conferenza dichiara: "Se la situazione viene chiarita prima di domani, giocherà"
L'Equipe: "Neymar-Psg, prove di riconciliazione"© www.imagephotoagency.it

TORINO - E se alla fine Neymar rimanesse al Paris Saint Germain? La fine del calciomercato si avvicina, offerte congrue al valore del brasiliano non ne arrivano ed è per questo che al Psg, rivela "L'Equipe", si prova a ricomporre la frattura. Una fonte interna al club fa sapere che fra la società e il giocatore "non c'è una guerra in corso e si parla civilmente". Segnali di distensione confermati anche dalle parole del tecnico Tuchel conferenza stampa in vista della partita di campionato contro il Tolosa: "Neymar è sempre più in forma, ha fatto tutti gli allenamenti con qualità e intensità. Ma la situazione tra lui e il club è sempre la stessa. La posizione del club è chiara: finchè la situazione non si chiarisce non giocherà". "Se la situazione viene chiarita prima di domani, giocherà, in caso contrario, no", ha aggiunto. 

Neymar, il Barcellona resta l'unica soluzione

Il Barcellona al momento resta l'unica squadra a fare sul serio, sotto il pressing di Messi che spinge per riavere al suo fianco l'amico, mentre Real Madrid e Juventus non si sono davvero mosse. I blancos sarebbero disposti a farsi avanti solo se l'operazione fosse economicamente conveniente mentre per la soluzione bianconera Neymar dovrebbe ridursi considerevolmente l'ingaggio.

Tregua Neymar-Psg anche per gli spagnoli

Anche in Spagna si fa largo la convinzione che l'attaccante possa rimanere dov'è: stando ad "As", Neymar si starebbe rendendo conto che non è semplice lasciare Psg e sarebbe stato il primo a togliere il piede dall'acceleratore, consapevole anche che difficilmente potrebbe guadagnare altrove i 37 milioni di euro a stagione che i francesi gli garantiscono per almeno altri tre anni. Negli ultimi giorni il giocatore è stato visto con un atteggiamento diverso in allenamento, molto più partecipativo, e anche col ds Leonardo il rapporto pare migliore. "Se un club presenterà un'offerta che soddisferà il Psg, Ney andrà via - fanno sapere dall'entourage del calciatore - altrimenti avrà un comportamento professionale come ha sempre avuto al Psg, senza mai nascondersi". Per il quotidiano catalano "Sport", però, non è ancora detta l'ultima parola e nei prossimi giorni il Barcellona proverà a confezionare l'offerta giusta per riprendersi il brasiliano. (in collaborazione con Italpress)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...