Juve, Rakitic è una pista calda: spunta l’ipotesi prestito

Il Barcellona non vuole aumentare l'organico ma i bianconeri devono sfoltire con un occhio legato al bilancio. La proposta è sempre Emre Can
Juve, Rakitic è una pista calda: spunta l’ipotesi prestito© www.imagephotoagency.it

TORINO - Ivan Rakitic-Juventus si può fare, indipendentemente da Emre Can. Almeno questo sostengono a Barcellona, come riportato dal quotidiano Sport. L’ipotesi che circola in casa blaugrana è quella di un prestito con obbligo di riscatto finale, un’idea che però non collima con il doppio obiettivo della Juventus: effettuare delle uscite e, al tempo stesso, mettere a bilancio plusvalenze con cui non appesantirlo. Una strada che sarebbe percorribile grazie a quanto garantirebbe la cessione del tedesco, approdato a Torino a parametro zero dal Liverpool: una operazione da 40 milioni.

Rakitic verso l'addio alla maglia blaugrana

Tutto ruota intorno a Rakitic: vuole andare via perché si è scoperto improvvisamente in sovrannumero, visto che Ernesto Valverde è stato di parola. Il tecnico catalano, dopo la prima amichevole contro il Chelsea, aveva sottolineato che Rakitic «avrebbe dovuto guadagnarsi il posto». E così è successo: dopo essere stato titolare al debutto in Liga contro l’Athletic Bilbao (per uscire all’intervallo), il vicecampione del mondo non si è alzato dalla panchina alla seconda giornata contro il Betis Siviglia. Sabato i catalani saranno di scena a Pamplona, in casa dell’Osasuna.  Se per Rakitic arrivasse un’altra esclusione dall’undici titolare, sarebbe una conseguenza spingere per l’addio alla maglia blaugrana dopo cinque stagioni fatte di grandi successi: ci sarebbe tempo fino a lunedì 2 per perfezionare l’operazione.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di TuttoSport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...